Postulati di Euclide: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(formattazione)
Riga 8: Riga 8:


• Attorno ad un centro scelto a piacere è possibile tracciare una circonferenza con raggio scelto a piacere sempre che il foglio di carta ve lo permetta.
• Attorno ad un centro scelto a piacere è possibile tracciare una circonferenza con raggio scelto a piacere sempre che il foglio di carta ve lo permetta.



• Tutti gli angoli retti sono uguali e quindi tutti gli angoli uguali sono retti.
• Tutti gli angoli retti sono uguali e quindi tutti gli angoli uguali sono retti.

Versione delle 02:00, 22 gen 2008

I postulati degli elementi geometrici di Euclide, provocano, come d'altronde tutta la geometria e la matematica in genere, ingrossamento smisurato delle palle, sonnolenza e voglia di suicidarsi nel 99% degli studenti italiani (si deve comunque dire, per cautela, che vi è un'approssimazione per difetto dell'1%). Inoltre, possiamo senza dubbio affermare che sono incompleti, in quanto lo stesso Euclide si suicidò durante la compilazione.

I Postulati di Euclide

• Da un qualsiasi punto ad ogni altro punto è possibile condurre una linea retta, se siete dotati di un righello e non vi trema la mano.

• Un segmento di linea retta può essere indefinitamente prolungato in linea retta, sempre che il foglio di carta ve lo permetta.

• Attorno ad un centro scelto a piacere è possibile tracciare una circonferenza con raggio scelto a piacere sempre che il foglio di carta ve lo permetta.

• Tutti gli angoli retti sono uguali e quindi tutti gli angoli uguali sono retti. Non esiste quindi un angolo retto diverso da un rettangolo.

• In un piano, per un punto fuori di una retta si può condurre una e una sola parallela a una retta data ma a volte la retta non la da.

Esegesi del testo secondo Von Matana Alexander Plasil (Aka Matana) prefazione:

Molta geometria euclidea, come rivelano gli studi approfonditi del dottor filosofo e matematico Carne morta, è una convenzione. E mio obbligo morale stabilire come ho fatto già con il mio collega Borg, sui lavori dell’atomo , fare alcune precisazioni.

File:Borg.jpg
Borg Al M.I.T con Mucconi e Matana.

1.Borg era un tennista

2.Il modello piano nella realtà empirica non esiste

Da cui, l’atomo di Borg era impreciso come modello, in quando considerato come una palla di tennis. Evidentemente l’approccio scientifico era lacunoso su alcune basi di imprecise imprecisazioni. Il lavoro dell’altro collega Bohr era quindi copiato. In realtà presa ogni forma piana, su cui si desidera unire due punti va vista come una forma cubica o rettangolare a tre dimensioni. Pur parlando di spessore minimo, qualche atomo in altezza conferisce forma tridimensionale. La forma tridimensionale è quindi perfezione reale e non astratto soggettivo, se pur condiviso da molti. Mucconi [1312- 2003] aveva previsto un bug su windows vista che implicitamente conferma la teoria superconduttiva del rame. Attualmente Mucconi con Muller hanno scoperto che per forme triangolari seppur a tre dimensioni non è possibile applicare la geometria euclidea lineare standard ma bisogna seguire i postulati esposti in questa pagina.

Dato che Mucconi continua attivamente a partecipare a meetings ed eventi la data di decesso va rivista e ricalcolata con la formula . Mucconi è stato in grado di superare sia Achille che la tartaruga. Se Achille va 10 volte piu’ veloce della tartaruga, posta una tartaruga a 100 metri Achille impiegherà 10 sec a raggiungere il punto tartaruga + distanza tartaruga 10 sec. Mucconi usando la geometria non lineare di Carne Morta raggiunge la tartaruga con la formula corretta (n numero tendente all’infinito). In effetti si hanno molte testimonianze che riferiscono che in realtà la tartaruga era già morta prima di partire, si evince quindi che il concetto di spazio-tempo è realmente non significante.