Poser: differenze tra le versioni

4 539 byte aggiunti ,  15 anni fa
m (Bot: E' => È)
Riga 180:
 
===[[Rapper|Rap]]===
[[Immagine:Fabri Fibra 2006.JPG|150px|right|thumb|Un [[Fabri Fibra|poserSucker]] mentre indica il colpevole.]]
É il poser (definito Sucker) più di moda negli ultimi anni. Il poser rapSucker è quello che crede che se uno ha i pantaloni lunghi, capellino al contrario e un ciondolo d'oro da 1000kg è un rapper.
I primi rapper indossavano vestiti larghi perché erano poveri e indossavano i vestiti del padre, mentre i rapper poser si vestono così perché per loro è figo.
Per il ciondolo di diamanti non c'è alcuna spiegazione, gli scienziati ci stanno ancora lavorando.
I cantanti poserSucker si distinguono da gli altri rapper per diverse cose:
i rapper poserSucker sono anche chi crede che se uno canta senza far notare una melodia (cioè stonando come [[Avril Lavigne]]) è un rapper.
 
{{Citazione|Un sucker è per sempre, ed è pur sempre un sucker, a prescindere.|Dj Gruff su sucker}}
 
== Primaria definizione di sucker ==
 
Il '''sucker''' è un essere che vive nel mondo dell'hiphop secondo i principi che ha estrapolato nel corso degli anni vedendo film su gangsta e rapper provenienti dal bronx e dai più vari ghetti americani.
Prendiamo ad esempio una delle tante caratteristiche del sucker: l'abbigliamento. Il sucker veste come i [[rapper]] americani che gli hanno dato esempio ovvero con abiti di minimo 7 taglie più grandi credendo questo che faccia parte della cultura hiphop. Il sucker sarebbe il corrispettivo del [[poser]] per il [[metal]].
 
== Il rapper sucker ==
Il rapper sucker invece di vedere film ha visto solo i videoclip musicali dei rapper che lo hanno preceduto.
Abiti sempre larghissimi e in alcuni casi apparecchio da denti con diamanti incastonati (solo per una questione di immagine, anche se avevano i denti perfettamente sani).
Questo tipo di sucker se ne va in giro per i ghetti americani (anche se vive a Domodossola) cercando di mettere in rima le frasi più svariate, che [[nessuno]] riesce a capire (neanche lo stesso rapper riesce a capirle).
== Il gangsta sucker ==
Il gangsta sucker è colui che vive nel ghetto americano (sempre di Domodossola) e si guadagna soldi e rispetto spacciando droga a coloro che per primi arrivano a bordo di una Cadillac lucidissima che rimbalza dal suolo per colpa del volume della musica pompata dalle casse. Abiti sempre larghissimi e immancabile cicatrice vicino all'occhio sinistro causata da una rissa (il sucker si distingue perché la cicatrice è finta, è disegnata: il sucker ha troppa paura di fare a botte e soprattutto fa finta di spacciare!).
== Il bboy sucker ==
Siamo davanti al sucker per eccellenza...colui che è cresciuto sia con i film sui gangsta sia con i videoclip musicali dei rapper (in minestrone tra i primi due soggetti descritti).
questo è un soggetto che di fronte ai vari spin e rotazioni varie preferisce i passetti facili facili solo perché così può ottenere più rispetto.
Lo troverete in abiti larghissimi, che ostacolano la danza oltretutto, quando il vero bboy dovrebbe vestire attillato per facilitarla, e immancabilmente ci sarà sulla sua testa, trionfante come fosse una corona, una bandana lunga fin quasi al culo preferibilmente di colore [[rosso]]. E se provate e girare o fare una qualsiasi powermove, lui vi si rivolgerà arrabbiatissimo dandovi del miserabile ginnasta senza un briciolo di style, poi vi sfiderà dicendo:" risolviamo come nei veri ghetti americani, con una sfida di [[breakdance]]!"...Da qui si capisce definitivamente l'infanzia buttata via nella finzione di quelle povere creature che hanno scelto una di queste tre strade...
 
== Il Dj sucker ==
Come il rapper sucker, anche il [[Dj]] sucker ha visto solo videoclip musicali dei veri rapper, quelli che passano nella rotazione musicale di [[MTV]], ed è rimasto impressionato da quanto siano fighi i Dj davanti ai piatti.
Prima di intraprendere la sua folgorante carriera deve però scegliere un nome d'arte, che dimostri quanto "ci sta dentro": per questo lo pseudonimo deve contenere i termini MIX, SCRATCH, SOUND.
Finalmente ora è pronto per scaricare da [[Emule]] alcune basi già fatte, che spaccia abilmente per sue, e l'immancabile VirtualDj. Affinerà così le sue skill in numerose feste di compleanno under 10, finché si sentirà pronto per il grande passo: comprare l'attrezzatura.
Essendo solo un quindicenne pezzente, questa consiste in:
*Mixer monocanale
*lettore cd caricato a manovella
*cappellino con visiera
Sarà un po' deluso nello scoprire che il mitico effetto dello scratch, ottenuto con maestria in virtualDj e sinonimo di figosità, con il lettore cd della "Zio Tano Music" sembra piuttosto il rumore prodotto dal vecchio lettore floppy dell'Amiga, rendendo l'effetto del semplice bordello gratuito. Ma lui è contento lo stesso.
Forte della nuova artiglieria, decide di fare il salto di qualità, aiutare il suo amico rapper sucker a fare una DEMO.
Dopo 50 ore di registrazioni riescono ad incidere il ritornello, pieno di rumori e fruscii che ricreano il tipico sound analogico della strada. Dopo questa esperienza però il 99.9% si vota al lato [[truzzo]] del Djing, suonando alle feste degli amici o in compleanni per bambini, stavolta under 12.
Quei pochi che rimangono sulla retta via, avranno l'onore di scoprire, verso i 25 anni, cosa sia questo BPM di cui tutti parlano... CRASM
 
Frasi tipiche:
*''"[[Avril Lavigne]], oltre a fare rock, è anche una rapper"''
Line 195 ⟶ 227:
*''"Respect!"''
*''"Faaaaaaaack!!"''
[[Immagine:188QUICKY10-1-.jpg|right|thumb|170px|Uno dei più noti e pericolosi reclutatori di poser rapSucker, già da tenera età.]]
*''"Yo, il Rap spacca, fra, se non ascolti Rap sei fuori"''
*''"Die madafacca!!!"''
0

contributi