Poser: differenze tra le versioni

1 828 byte aggiunti ,  16 anni fa
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 193:
*''"Kè è [[Auschwitz|Auscviz]], una nuova disko?
*''(indicando una foto di Hitler ai suoi amici poser): "Uh guarda,[[Charie Chaplin|Charlot]]!"(che ovviamente ha sentito solamente nominare qualche volta)
 
===Musica classica===
Ebbene, si. Esistono anche ''posers'' nell'ambito della musica classica. Questi individui si vantano di esser grandi conoscitori del genere musicale, ma nella realtà i loro unici ascolti sono Glass, Nyman, Einaudi ed [[Giovanni Allevi|Allevi]]. La loro ignoranza è tale che gli è impossibile distinguere il timbro di un violino da quello di un corno inglese e non appena si tenta di fargli sentire uno Stravinskij od un Mahler si tapperanno le orecchie, esprimendo la loro tipica frase: "''Bello, ma alla lunga'' (si tenga presente che siamo a metà della seconda battuta) ''annoia. Aspetta che ho qui l'ultimo disco di Einaudi...''". Solitamente nei circoli specializzati questi individui han vita breve, ma cosa ci si aspetterebbe da chi non ha mai sentito nominare Haydn, Bruckner e Corelli? Frasi tipiche:
*''Ma 'sto qui è spastico, non si ricordava la melodia ed in una parte del pezzo l'ha scritta più volte incompleta, poi l'ha ripresa solo alla fine. Proprio un principiante...'' (Parlando del primo movimento di una sinfonia di [[Wolfgang Amadeus Mozart|Mozart]]).
*''Il basso continuo è [[Basso elettrico|quello che fa pum-pum nei gruppi Rock]], no?''
*''Ma cos'è 'sta roba inascoltabile? De... Debu... Ma chi era 'sto Debussy? No, via 'sta schifezza sconosciuta, mettiamo su un po' di vera musica classica: c'ho un disco dei Rondò Veneziano che è barocco purissimo.''
*''Il terzo concerto di Rachmaninoff è la canzone per piano più difficile mai scritta.''
*''I notturni di Chopin mi fanno schifo, metti su qualcosa di allegro.''
*''Questo autore era un [[coglione]], ha scritto un brano che fa piangere e l'ha intitolato'' Allegro vivace''!''
*''Ma che ci vuole a comporre una canzone di musica classica, mi metto lì, scrivo le note di una cosa tristissima ed il gioco è fatto.''
 
==Voci correlate==
0

contributi