REVISIONE

L'immagine rappresenta una tipica gang di politici.

Nome

Politici, singolare politico, viene dalla parola greca polis (città) ed indicava coloro che si occupavano del governo della cosa pubblica.

Politicante è un termine derivato per indicare chi, in politica, si occupa solo dei cazzi suoi a danno di tutti gli altri, principalmente dei cittadini. E' significativo che in moltissime città sia stato eretto un immenso monumeto ai politicanti, non già ai politici: la tangenziale, nome che indica la pratica più frequente nell'attività dei politicanti, cioè la riscossione delle tangenti. In certi casi, quando la tengente è povera, si dovrebbe parlare di mazzetta, ma non sono stati ancora eretti monumenti di tipo mazzettale.

Tuttavia è molto difficile distinguere il politico dal politicante, o meglio, vi è una schizofrenia del ruolo: quando parlano sono politici, quando operano sono politicanti, cioè mazzettanti o tangentanti.

Elezioni ed erezioni

I politici in Italia si eleggono tra di loro. Solo una volta ogni 5 anni il popolo italiano va a votare i politici, ma in realtà i risultati se li giocano durante lunghe partite di briscola. L'elezione da parte dei cittadini serve solo a far sembrare che il paese può fare qualcosa. Chi infatti ha mai votato Vladimir Luxuria? E perchè può essere politico solo chi è pieno di soldi?Ve lo siete mai chiesti? Ora lo sapete, cercate di non diventare emo per aver capito che voi non potete fare niente per mandare a casa qualche politico che vi sta sulle balle,finchè avrà i soldi(ovvero finchè muore),resterà in parlamento,per poi passare al senato e via dicendo.

Metodi di riscossione

Puttanismi nel campo politico

Silvio e Massimo, due stili con lo stesso effetto

I politici (o The Politicants) sono un gruppo Trash Metal degli anni 90 la loro formazione cambia ogni 5 anni ammeno che il loro manager non decida di sciogliere anticipatamente il gruppo . La formazione attuale è : Prody Roman (il frontman della band) alla voce , alla chitarra elettrica l'energico (noto per i suoi tuffi dal palco e assoli velocissimi) Fazzinos, al basso il virtuoso rubacuori Max da Lemma, alla batteria il ruvido e sboccato Rutteli. La band ha anche molti coristi o come a loro piace definirsi "Ministri" che durante le canzoni aiutano la band a gestire i fans e a sparare cazzate.