Planet Manga: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(5 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 45:
 
==Scopi e finalità==
La situazione è molto semplice, tanto che anche un [[bambino]] potrebbe capirla. Il [[mondo]] è oramai {{s|<del>[[Neon Genesis Evangelion|distrutto a causa dello scioglimento dei ghiacciai e a breve si ricostruirà]]}}</del>, dal [[dopoguerra]] fino a noi, (e anche prima) dominato dalla potentissima macchina da guerra chiamata comunemente "[[manga]]", che governa tutti tramite i [[mangaka]], esseri scesi in [[Giappone]] solo per noi. Questi manga, poi riportati sotto forma degli ancora più nocivi "[[anime]]", ci controllano e ci governano dall'alto del cielo e decidono tutto della nostra [[vita]].
 
E questo è tutto.
Riga 52:
 
===Filosofia===
Nonostante tali inquietanti premesse, il vero scopo della casa è diffondere la sua [[filosofia]], che per assurdità non ha nulla a che invidiare a [[Zenone]]. Dei principali esponenti del movimento non ci rimangono che pochi frammenti e testimonianze di [[Aristotele]], ed è difficile rintracciare una sua genealogia che non sia più assurda di quella di [[Neon Genesis Evangelion]].
 
Stando alle testimonianze pervenuteci, laLa filosofia essenziale del movimento era: «Nonnon comprare mai un manga occidentale di nessun tipo. [[Mai]]. E, cosa più importante, non si devono leggere assolutamentesolamente le scans online. [[Mai]]. È [[blasfemia]]!» La ''Planet Manga'' sostiene infatti che siaè [[eresia|eretico]] e riprovevole non comprare i manga, ma non solo: la filosofia impone di prendere anche le edizioni di [[merda]], altrimenti non è possibilepotrei rovinare un manga e ricomprarlo una decina di volte. In tal modo infatti, più si compra icompri manga e più sisarai verrà ammessiammesso al sacro [[pantheon]] degli otaku.
 
AltroUn altro insegnamento, non meno importante, è quello di offriredare delle ''piccolissime'' donazioni alla comunità, durante il rituale liturgico di purificazioni dai mali causati dall'astinenza da [[hentai]]degli tentacolariotaku. Quest'ultimo rito purificatorio impone di celebrare la messa in una [[chiesa]] con dei poster di moe/loli al posto dei [[santi]], la statua di uno [[Shinigami]] o un [[Evangelion]] al posto della croce e del [[sushi]] o delle polpette di [[riso]], raramente ramen, al posto dell'ostia. Quidove la messa sarà celebrata da un [[cosplay]]er che leggerà un numero della [[Shonen Jump]], mentree i fedeli dovranno cantare le canzoni di [[Cristina D'Avena]] e al posto dell'ostia del [[sushi]] o delle polpette di [[riso]] (talvolta ramen). Voci di corridoio affermano inoltre dell'esistenza di un nuovo [[messia]] per i fedeli di questa nuova [[religione]], ovvero il leggendario [[uomo dei fumetti]], che salverà tutti i credenti dall'incubo delle censure Mediaset.
 
== Voci correlate ==