Pippo (Kingdom Hearts): differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 1:
[[File:Sora, Paperino e Pippo.jpg|thumb|right|250px|Il nostro eroe mentre viene usato come la coffa di una nave.]]
 
 
{{Cit|Yuk|Pippo ogni tre parole}}
{{Cit|Auu-uuuah-ah-ah-aaaah!!|Pippo imita l'urlo di Tarzan quando viene colpito da un Heartless.}}
{{Cit|E tu chi cazzarola sei?|[[Sora]] si accorge della presenza di Pippo.}}
{{Cit|Chi ha chiesto la tua opinione, spilungone?|[[Paperino]] aggredisce Pippo quando questi prende fiato per parlare.}}
 
 
 
 
'''Pippo''' è un personaggio che, a suo tempo, fu creato da [[Walt Disney]], ma dato che era il personaggio più inutile e triste di tutta la storia dei cartoni animati, perfino degli anime, si tentò di dargli un senso impiegandolo nella storia di [[Kingdom Hearts]]. <br /> Come il collega [[Paperino (Kingdom Hearts)]], è completamente soggiogato dalle manie di protagonismo del pestifero ragazzino [[Sora]]. Ogni tanto però, quando non litigano furiosamente, Sora e Paperino entrano in combutta per prenderlo in giro e fargli scherzi subdoli.
 
 
== Vita ==
Line 19 ⟶ 15:
 
== Kingdom Hearts ==
 
In questo mondo parallelo, Pippo è sfigato esattamente come l'originale, se non peggio. Dopo un rocambolesco incontro con Sora, Pippo (unitosi precedentemente a Paperino<ref> il quale si divertiva ad immobilizzarlo e mostrargli il video hard di Belen </ref>,), inizia a far parte del terzetto nel quale assume il ruolo di capro espiatorio. <br /> In giro per i mondi, Sora lo obbliga a combattere allo strenuo delle forze contro gli Heartless, mentre se la spassa con Paperino in giro per discoteche e night club a luci rosse. Ogni scherzo organizzato dai due contro Pippo, non fa che mettere a dura prova la sua già precaria sanità mentale. <br /> Non ci sono ulteriori fatti di rilevanza da esporre circa le sue gesta, in quanto è inequivocabilmente un personaggio scevro di una qualche utilità ai fini della trama.
 
== Kingdom Hearts II e altri ==
 
Assistiamo a un mutamento sostanziale della figura di Pippo durante i vari capitoli della saga. Studiosi, sono tutt'ora all'opera per capire il criterio con il quale Nomura inserisca la sua infausta presenza nella trama.
<br /> Nel secondo capitolo, Pippo si risveglia dopo un coma dovuto all'ennesima azzuffata con gli Heartless. Da qui Sora, dopo un lungo esame di coscienza, dà una tregua a Pippo e, coalizzandosi con lui, decide di iniziare a tormentare Paperino. Pippo, alle prime non sembra collaborativo, ma poi inizia a prenderci gusto. <br /> Durante lo svolgimento del secondo capitolo, assistiamo anche ad un momento di pura suspance,: Pippo viene colpito in testa da un masso grande quanto i suoi denti, e resta svenuto per ore. Paperino e Topolino, però lo credono morto, e danno una festa alla Fortezza Oscura<ref> Mentre Sora "festeggia" con Kairi </ref>,, felici di essersene sbarazzati. <br /> Purtroppo i loro festeggiamenti vengono interrotti dal suo risveglio e questo porterà i due all'alcolismo.
 
== Le varie forme di Pippo ==
 
Pippo è sostanzialmente un cane ibrido, perciò non si capisce come abbia fatto a riprodursi. Inoltre, da tempo immemore ci si chiede perchè, pur essendo un cane, riesca a fare cose che i cani normali (come Pluto) non fanno. Ecco di cosa sto parlando:
 
<div style="text-align:center;">
<gallery>
File:Pippo zombie.png|La capacità di trasformarsi in uno zombie putrescente.
File:Pippo tartaruga.jpg|La capacità di prendere le sembianze di una tartaruga pur mantenendo la sua testa completa di denti e cappello a forma di deretano.
File:Pippo tartaruga marina.jpg|Pippo tartaruga versione marina.
Line 42 ⟶ 41:
* I suoi denti sono sempre pieni di placca e tartaro.
* Durante le battaglie, in preda alla foga del combattimento, emette un verso che sembra proprio un "WOF", il che conferma il fatto che sia un cane.
 
 
== Note ==
{{legginote}}
<references />
 
 
== Collegamenti esterni ==
0

contributi