Pippo: differenze tra le versioni

Riga 45:
 
In tempi più recenti la fantasia malefica degli sceneggiatori ha introdotto quel grandissimo scocciatore del nipote [[Gilberto]] (A MORTE!) e negli anni più recenti hanno fatto entrare nella sua vita l'inutile e fotocopiato cugino [[Indiana Pipps]]. I due non si sono ancora incontrati, altrimenti ci si aspetta un Gilberto legato sul termitaio da parte di Indiana Pipps e un Indiana Pipps legato sul reattore nucleare da Gilberto.
 
==Pippo e le donne==
===Fidanzate, spasimanti e così cosà===
 
Pippo è apparentemente l'unico personaggio maschile di Topolinia a non avere una fidanzata: Topolino ha Minnie, Orazio ha Clarabella, Gambadilegno, dagli anni Sessanta, ha Trudy (in precedenza molestava Minni ogni volta che ne aveva l'occasione, fornendo un pessimo esempio.<ref>No, non per il comportamento da buzzurro: semplicemente, un malavitoso come lui? L'unica femmina che vede è la donna del poliziotto n.1, e basta? Non verosimile, e un insulto all'intelletto dei lettori e diseducativo alla logica. Infatti il personaggio di Trudy fu inventato da Romano Scarpa, sceneggiatore di thriller ponderati.</ref>).
 
Varie possibili fidanzate sono state affibbiate a Pippo nelle storie passate:
* '''Gloria''' (Glory-bee nell'originale inglese; chiamata anche Melinda) una biondina aggraziata dal naso a tartufo, tipica delle storie americane anni Settanta. Ha lunghi capelli biondi o rossi a seconda dell'uzzolo del colorista, legati da un fiocco nero, di complessione fragile; in seguito ha ceduto il nome e il ruolo alla fidanzata (Gloria) a un altro fumato, Paperoga.<ref>Bionda pure lei.</ref>
* '''Zenobia''': inventata in Italia da Romano Scarpa, ora è la principessa leggendaria di un regno favoloso che intende dominare il mondo, ora è un attrice di fama stellare.
 
 
 
===Ammiratrici===
 
{{dialogo|Stellina, bellissima e avvenente figlia del folle re Stellario.<ref>''Stel-lario, Dabba yeeh!''</ref>|Vi ho liberati perché tra di voi c'è una bellissima creatura di cui mi sono perdutamente innamorata!|Topolino|Mi spiace ma purtroppo sono già fidanzato e...|Stellina, indicando Pippo con sguardo languido|Io mi riferivo - a lui!|Pippo|Topoliinooo... prrrrr!}}
A differenza delle fidanzate, le ammiratrici di Pippo letteralmente pullulano.
 
Se c'è un pazzo con una figlia sexy, capricciosa, procace e crudele, questa si innamorerà follemente di Pippo.<ref>Chiaramente per colpa del complesso paterno.</ref>
* [https://inducks.org/story.php?c=YM+130 Topolino e il deserto del nulla] (Ha anche una voce su [https://it.wikipedia.org/wiki/Topolino_e_il_deserto_del_nulla Wikipedia]). Controindicazione: la fatalona miniaturizza Pippo a dicei centimentri. Sui suoi gusti il fumetto non si sofferma.
* [https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1128-AP Topolino e il triangolo delle Bermude]. Bionda,
* ecc.
 
Anche al di fuori di questo complesso, c'è la ''regina di Hel'', nella Trilogia/Pentalogia della [[Spada di Ghiaccio]].
 
Tutte queste bellezze hanno aspetto umano e possono essere apprezzate anche dai lettori, a differenza dell'elenco precedente.
 
== Curiosità ==
194

contributi