Pippo: differenze tra le versioni

Riga 49:
===Fidanzate, spasimanti e così cosà===
 
Pippo è apparentemente l'unico personaggio maschile di Topolinia a non avere una fidanzata: Topolino ha Minnie, Orazio ha Clarabella, Gambadilegno, dagli anni Sessanta, ha Trudy (in precedenza molestava Minni ogni volta che ne aveva l'occasione, fornendo un pessimo esempio.<ref>Nel senso di poca iniziativa. Non c'è solo Minni nel mondo Disney pre-Trudy: vedi [Topolino a Hollywood].</ref>).
 
Varie possibili fidanzate sono state affibbiate a Pippo nelle storie passate:
* '''Gloria''' (Glory-bee nell'originale inglese; chiamata anche Melinda) una biondina aggraziata dal naso a tartufo, tipica delle storie americane anni Settanta. Ha lunghi capelli biondi o rossi a seconda dell'uzzolo del colorista, legati da un fiocco nero, di complessione fragile; in seguito ha ceduto il nome e il ruolo alla fidanzata (''Gloria'', bionda pure lei) adi un altro fumato, Paperoga.<ref>Bionda pure lei.</ref>
* '''Zenobia''': inventata in Italia da Romano Scarpa,<ref>Sì, anche lei, come Trudy e Brigitta.</ref> ora è la principessa leggendaria di un regno favoloso (tipo Ayesha, Colei-che intendedeve-essere-obbedita), intenzionata a dominare il mondo, ora è un attrice di fama stellare, ora ecc. ecc. Capirai che con tutto questo lavoro finisce che si vede poco.
* (Solo nella versione animata) Roxan'''GrassettoRoxanne'''ne, o, in alternativa, '''Penelope ‘Penny’ Pooch''': madre di '''Max''', ipotetico figlio di Pippo. Resta da capire se Pippo sia vedovo oppure ragazzo padre. <ref>O se abbia fatto Max tutto da solo.</ref>
* '''Clarabella''': nelle storie ambientate in universi paralleli dove Orazio non esiste. Ma tanto questo lo immaginate già.
 
===Ammiratrici===
194

contributi