Piero Angela: differenze tra le versioni

Riga 58:
 
::È dimostrato scientificamente che l'ascolto della sigla di Superquark rende la realtà un [[documentario]], provare per credere.
:*'''Prima parte''': dove dopo il sommario della puntata il telespettatore viene messo davanti all'evidenza che per seguire i servizi più interessanti dovrà per forza sorbirsi 40 minuti di documentario sugli [[animali]]: se fortunato si tratterà di smembramento o accoppiamenti, se sfortunato della complicata struttura sociale delle scolopendre maculate.
:*'''Intermezzo''': intervento casuale di [[Paco Lanciano]].
:*'''Servizio di Alberto Angela''': possibilmente sull'antica [[Roma]].
:*'''Seconda parte''': La roba interessante, solo che di solito era tardi ed eri già andato a dormire perché il giorno dopo avevi [[scuola]]. Ecchecazzo!
:*'''Messaggio promozional-letterario''': Piero Angela consiglia: "''Gibboni, come farci amicizia''" e "''[[NonLibri:Influenze dei coniglietti sulla teoria economica|Influenze dei coniglietti sulla teoria economica]]''"
:*'''Sigla''': '''NO! PROPRIO ADESSO CHE MI ERA PASSATA DI MENTE!'''
Riga 68:
*'''La voce fuori campo''': Dalla voce suadente e tranquilla vi accompagnerà all'interessantissima scoperta dei metodi d'accoppiamento della [[formica]] gigante amazzonica e dell'allevamento dei lombrichi del Caucaso, sempre che non vi addormentiate prima.
 
:Leggenda narra che la voce fuori campo non sia una persona vera ma l'anima di uno sciamano strafatto [[africa]]no intrappolata anni prima da Piero in un documentario della [[BBC]], incastrato in un ologramma umano (come in Soul)e che ancora oggi infesterebbe gli studi televisivi della RAI infastidendone i dipendenti.
*'''Paco Lanciano''': [[fisica|Fisico]] del programma il cui compito è spiegare qualsiasi cosa, partendo dalla [[gravità]] e passando per la ricetta della carbonara. Secondo voci di corridoio sarebbe ostaggio di Piero che lo libererebbe dalla carbonite in cui lo tiene segregato solo il tempo di registrare i suoi interventi per Superquark, questo spiegherebbe il suo essere rimasto inalterato dall'82 ad oggi ma non il sorriso ebete da coniglio con una paresi facciale che ne orna perennemente il volto.
 
===Ulisse - il piacere della scoperta===
Utente anonimo