Piaggio Vespa: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 14:
 
 
InveceLa la Vespa<ref>Quella prodotta dalla Piaggio e non dalla Dio&Associated.</ref>vespa è il primo e più famoso modello di scooter mai prodotto, una figata di baldacchino solitamente abbandonato sotto i fienili che dopo 30 anni sotto una montagna di merda onta va in moto al secondo colpo si pedalina. Il nome, divenuto in seguito famoso in tutto il mondo, sembra sia nato da un'esclamazione di Enrico Piaggio che alla vista del primissimo prototipo<ref>Non è vero, era il secondo.</ref> esclamò: "Sembra una vespa!", per via del suono del motore e delle forme della carrozzeria e la schiacciò con una ciabatta.
La vespa è una famiglia di insetti sociali dell'ordine degli Imenotteri. Curiosamente, però, cercando su Google difficilmente troverai qualche informazione sull'odiato animaletto, idem chiedendo ad un passante. Certo, forse perché pensa che "Imenotteri" sia un'offesa a sfondo sessuale.
 
Invece la Vespa<ref>Quella prodotta dalla Piaggio e non dalla Dio&Associated.</ref> è il primo e più famoso modello di scooter mai prodotto. Il nome, divenuto in seguito famoso in tutto il mondo, sembra sia nato da un'esclamazione di Enrico Piaggio che alla vista del primissimo prototipo<ref>Non è vero, era il secondo.</ref> esclamò: "Sembra una vespa!", per via del suono del motore e delle forme della carrozzeria e la schiacciò con una ciabatta.
 
 
Utente anonimo