Philip K. Dick: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14 anni fa
m
Bot: inversione accenti
Nessun oggetto della modifica
m (Bot: inversione accenti)
Riga 31:
*I protagonisti che spesso scoprono che i loro cari (o anche loro stessi) sono segretamente robot, spie, gelatine aliene, terroni, venditori porta a porta, suocere immortali, larve umane sottoposte a lavaggio del cervello, o tutte queste cose assieme.
[[File:Robot-boys.jpg|thumb|280px|I modernissimi androidi, messi con le spalle al muro da Deckard, hanno reazioni diverse: quello a destra invoca pietà, quello a sinistra emette potenti [[ultrasuoni]].]]
*Il pessimismo teologico. Secondo Philip K. Dick [[Dio]] non esiste, se esiste non si interessa a noi, e se si interessa a noi lo fa solo per trovare nuovi modi di rovinarci la giornata. Altrimenti perchèperché avrebbe creato gli sketch di [[Mr. Lui]] e [[Gigi Marzullo]]?
*L'emblematica figura della '''pecora elettrica''', secondo alcuni una sottile metafora per perorare la causa [[Illuminismo|illuminista]], secondo altri reminescenza di quella volta che Dick, annoiato e sotto l'effetto di acidi, infilò per burla una lampadina a incandescenza nel retto di un ovino.
 
0

contributi