Petogenerazione: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Stub}}
{{Stub}}
==Principio==
==Principio==
Tecnologia che permette di sfruttare le scorreggie umane, al posto del gas naturale, per produrre energia elettrica. Consiste nell'inserire un tubo in culo, collegato ad un piccolo serbatoio ad alta pressione, in modo che il gas possa passare facilmente allo stato liquido, processo inverso al principio per cui il gas esce dagli accendini.
Tecnologia che permette di sfruttare le scoreggie umane, al posto del gas naturale, per produrre energia elettrica. Consiste nell'inserire un tubo in culo, collegato ad un piccolo serbatoio ad alta pressione, in modo che il gas possa passare facilmente allo stato liquido, processo inverso al principio per cui il gas esce dagli accendini.


== Gli inventori ==
== Gli inventori ==
Una task force internazionale dei più famosi petomani, i cui nomi sono elencati alla voce [[petomania]], nel 1978 ha iniziato gli studi sulla petogenerazione, portando a termine in breve tempo a realizzazione del primo prototipo, che simulava un tubo di Venturi. I prodotti attuali sono di stretta derivazione. Le flotte aeree Luftpansa (già [[Lufthansa]]) e ARIA (già [[Aeroflot]]) adottano per i propri mezzi un sistemaa di propulsione petogenerativo, ideato da Mr. Lacoste.
Una task force internazionale dei più famosi petomani, i cui nomi sono elencati alla voce [[petomania]], nel 1978 ha iniziato gli studi sulla petogenerazione, portando a termine in breve tempo a realizzazione del primo prototipo, che simulava un tubo di Venturi. I prodotti attuali sono di stretta derivazione. Le flotte aeree Luftpansa (già [[Lufthansa]]) e ARIA (già [[Aeroflot]]) adottano per i propri mezzi un sistema di propulsione petogenerativo, ideato da Mr. Lacoste.
In realtà, alcune voci dicono che questo progetto è nato mentre uno dei principali artefici era seduto sul cesso.


== Utilizzo del prodotto ==
== Utilizzo del prodotto ==