Personaggi di Sailor Moon: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di Tomitico (discussione), riportata alla versione precedente di NoncioBot
m (Rollback - Annullate le modifiche di Tomitico (discussione), riportata alla versione precedente di NoncioBot)
Riga 239:
=== Galaxia e le Veneranti ===
 
[[File:Sailor Galaxia con mecha.jpg|left|thumb|225px230px|Galaxia con il suo mecha si avvia alla conquista della galassia (appunto).]]
* '''Galaxia / Sailor Galaxia''': è una vagabonda spaziale che viaggia a zonzo per le galassie (da cui il nome) a rubare gioielli e pietre preziose a tutti gli abitanti dei pianeti che visita, con lo scopo di usarli per comprare l'intera Via [[Latte]]<s></s>a... tuttavia la maggior parte di essi ha dei diamanti finti, e per questo vengono risparmiati da Galaxia che punta invece ai possessori di vere pietre preziose, i quali solo alla fine della serie si scoprirà che sono le guerriere sailor. Durante le sue rapine, Galaxia s'imbatte in alcune sailor combattenti (eh sì, mica ci sono solo quelle terrestri!) che tentano di fermarla, ma siccome Galaxia stessa è una guerriera sailor o le fa fuori o le rende sue <s>schiave sessuali</s> alleate con la promessa (da marinaretta) di dividere con queste il bottino (mentre invece intende eliminare anche loro appena non le servono più); le alleate di Galaxia prendono il nome di ''Sailor Animamates'', ma per senso patriottico Mediaset ha scelto il più italiano e più figo nome di ''Veneranti''. Pur sapendo sin dall'inizio la vera identità delle sailor soldiers terrestri ed anche che sono detentrici di diamanti veri, invece di ordinare alle sue Veneranti di attaccare direttamente loro preferisce tenerle all'oscuro di questi due importanti particolari e starsene ad ammazzare il tempo seduta sul trono<ref>Anche perché bisognava pur fare la serie: se gli autori avessero scelto di far attaccare direttamente le guerriere sailor, dopo 5 puntate sarebbe già finita la storia, e quindi hanno preferito far passare Galaxia per una perditempo.</ref> mentre le sue serve ignoranti, prive di alcuna istruzione, fanno un fallimento dietro l'altro trovando solo possessori di diamanti finti e gioielli falsi acquistati dai [[Marocchino|marocchini]], per poi venire eliminate dalla loro stessa padrona stufa dei loro numerosi fiaschi. L'indole originaria di Galaxia però non è cattiva, ella è sostanzialmente una ragazza nel cui corpo risiedono due entità: una è quella della (sedicente) prode e coraggiosa Sailor Galaxia e l'altra è quella del malvagio Chaos... chissà perché mi viene in mente Sailor Saturn? Fatto sta che alla fine della serie Galaxia fa in 3 episodi quello che le sue Animamates non sono riuscite a fare in 30, prendendo tutti i cristalli delle guerriere terrestri ed affrontando Sailor Moon, la quale però dimostra che il suo cristallo d'argento vale molto più di tutti i diamanti collezionati dalla ladruncola Galaxia, che demoralizzata decide di buttar via tutta la sua collezione e risvegliatasi in Sailor Galaxia scaccia Chaos dal suo corpo e saluta Sailor Moon con l'intento di risarcire le persone derubate.
<i><b>Frase ricorrente/celebre:</b></i>
Riga 249:
[[File:Scoreggia--309x215.jpg|right|thumb|245px|Chaos mentre viene espluso dal corpo di Galaxia.]]
* '''Sailor Tin Nyanko''' (letteralmente, ''Sailor [[Occhi di gatto|Occhi di Gatto]]''): è l'ultima delle Veneranti a colpire, capace più a mettere in cattiva luce le sue colleghe agli occhi di Galaxia che ad adempiere la missione. Si traveste da studentessa ripetente per tenere d'occhio Bunny ed attaccarla quando è un attimo da sola, ma alla fine Sailor Moon ha la meglio su di lei e la fa diventare buona per metà... in realtà, al di là del parziale ricordo della guerriera sailor votata all'amore e la giustizia che era prima dell'incontro con Galaxia, l'alternarsi tra la parte buona e quella cattiva di Sailor Tin Nyanko la fanno apparire come un caso da [[Manicomio|ricovero urgente]], e per questo Galaxia la farà fuori dopo neanche metà degli episodi che erano durati le altre Veneranti. È nota agli italiani come ''Sailor Metallica'', sebbene non c'entri nulla con l'omonima regina del Regno delle Tenebre.
* '''Chaos''': noto in lingua [[Boaro|boara]] col nome di ''Casino'', è l'entità malvagia che s'impossessa del corpo di Galaxia (eh sì, un po' come ''Mistress 9'' aveva già fatto con [[Hotaru Tomoe]]<ref>Fantasia portami via!</ref>), destandole il desiderio di rubare cristalli e gioielli nell'universo. Grazie all'aiuto di Sailor Moon, Galaxia riuscirà a far prevalere la sua personalità da guerriera sailor e a levar via dai gioielli (questa volta s'intende [[Palle|quelli di famiglia]]) il cattivo Chaos... tuttavia Sailor Moon le ricorda che Chaos non può essere sconfitto definitivamente, quindi se non vuole che entri nuovamente in lei, dovrà evitare di [[Scopare|andare a letto]] con perfetti estranei, o almeno fare come quella zoccola di [[Sailor Venus]]cosa che ricorre allaGalaxia spiralenon (dell'amoreesita dia venere)promettere.
 
== Note ==
0

contributi