Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini (film): differenze tra le versioni

m
Riga 10:
'''''Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo''''' è un film basato sui miti dell'antica [[Grecia]] ed è ispirato al libro intitolato '''Il ladro di fulmini''' (in inglisce '''O napoletano fulminaro''').
 
==Il filmTrama==
[[File:Empire State Building - Monte Olimpo.png|right|thumb|250px|L'{{Censura|[[Monte Olimpo|Olimpo]]}} Empire State Building, la dimora degli Dei.]]
===La trama===
Il giovane '''Percy Jackson''' è un giovane ragazzo americano maltrattato dalla vita; e dal grasso genitore adottivo. L'unica sua consolazione, è l'[[apnea]]: (difatti sta sott'acqua senza respirare anche per quaranta minuti.) Unicoe l'unico suo amico, Grover Underwood,è lo [[zoppo]] '''Grover Underwood''', che nonlo citratta trovacome nullaun diessere stranonormale. Percy va pure male a scuola ed è praticamente analfabeta.
Un giovane ragazzo americano è psico-disastrato, maltrattato dal grasso genitore adottivo e da tutti gli altri, ma in realtà è un <del>mago</del> semidio e non lo sa. A un certo punto il ragazzo viene accusato, da parte di creature che non esistono, come demoni e arpie, di aver commesso un furto impossibile. Allora gira per il mondo per discolparsi, come tocca a tutti quanti. Scoprirà i suoi super-poteri, conoscerà l'amore e un destino glorioso.<ref>Trama di questo nonché di altri 42317 film (numero in crescita secondo l'IMDB).</ref>
 
Un giorno, durante una visita al Museomuseo, vede la [[supplente]] che [[L'esorcista|cammina sul soffitto]] e che si trasforma in un mostro orripilante. Colpa della [[riforma della scuola]]?, Macchéprobabilmente.
===Svolgimento===
Accusato a destra e a sinistramanca di aver rubato, ''non-si-capisce-cosa'' a ''non-si-sa-chi'', Percy scopre che:
[[File:Empire State Building - Monte Olimpo.png|right|thumb|250px|L'{{Censura|[[Monte Olimpo]]}} Empire State Building, la dimora degli Dei.]]
* è un semidio, che è altamente sconsigliato nello stato americano e proibito in tutti i Paesi immaginari;
Il giovane Percy Jackson è maltrattato dalla vita; unica sua consolazione, l'[[apnea]]: sta sott'acqua senza respirare anche per quaranta minuti. Unico suo amico, Grover Underwood, lo zoppo, che non ci trova nulla di strano. Percy va pure male a scuola ed è praticamente analfabeta.
* suo padre è '''Poseidon''' -e quindi lui non è figlio di ''nessuno'' ma è figlio di [[Nettuno]];
* a scuola non riesce a leggere l'inglese perché il suo cervello è pre-settato sul greco antico;
* è il capro espiatorio mondiale per il furto di un'arma segreta<ref>Di cui non sa niente. Di cui non può sapere niente.</ref> che può distruggere il mondo;
* deve partire per non-si-sa-dove;
* Grover [[Eh?|ha le zampette di capra]].
Tutto è finalmente chiaro!.
 
Senza farsi problemi mentali per questa cascata di {{citnec|rivelazioni sconvolgenti}}, come l'esistenza degli déi greci,<ref>Di quelli egiziani o di quelli scandinavi non si dice niente,</ref> il giovane Percy (ora ribattezzato, all'americana, Περσεύς) si mette in marcia con l'amico caprino e la mamma, ma,che sfortunatamente viene rapita dai mostri un attimo prima di entrare nell'Area 51. (l'Area è per gli Alieni), viene attaccato da dei mostriciattolo che rapisce sua madre.
Un giorno, durante una visita al Museo, vede la [[supplente]] che cammina sul soffitto e che si trasforma in un mostro orripilante. Colpa della [[riforma della scuola]]? Macché.
Nell'AreaQui 51giunto, Percy incontra [[Luke Skywalker|Luke]]<ref>Che con un salto è uscito un attimo da [[Star Wars]], durante una pausa pubblicitaria</ref>, cheil loquale aiutagli indicandogliindica dove si trovano le tre perle rubate al mago [[Casanova]], e lo [[Stargate]] che conduce agli [[Inferi]] e come incentivo gli dona ununa [[Red Bull]].
Accusato a destra e a sinistra di aver rubato, non-si-capisce-cosa a non-si-sa-chi, Percy scopre che
* lui è un semidio, che è proibito
* suo padre è Poseidon - quindi lui non è figlio di nessuno ma è figlio di [[Nettuno]]
* sua madre si è messa con Homer Simpson perché [[Eh?|il suo odore corporeo è in grado di confondere l'onniscienza degli déi]]
* a scuola non riesce a leggere l'inglese perché il suo cervello è pre-settato sul greco antico
* è il capro espiatorio mondiale per il furto di un'arma segreta<ref>Di cui non sa niente. Di cui non può sapere niente.</ref> che può distruggere il mondo
* deve partire per non-si-sa-dove
* Grover [[Eh?|ha le zampette di capra]].
Tutto è finalmente chiaro!
 
Tra gli altrii guerrieri che abitano l'Area 51 c'è '''Annabeth''', una gnoccadeliziosa signorina con cui è preferibile non avere a che fare<ref>, a meno che non voletevogliate ritrovarvi la testa innel culo</ref>, che si offre di aiutrloaiutarlo a trovare questala dannata folgore: ilcausa di tutti i suoi guai. <br />Il trio parte per l'avventura e, dovo varie avventuraperipezie e un belrilassante viaggetto negli inferi<ref>Sicuri che non stiamo giocando a [[God of War]]?</ref> riescono a recuperare l'armettaarma die Zeusa ericonsegnarla a riconsegnarglelaZeus.<br />Che trama avvincente.
Senza farsi problemi mentali per questa cascata di rivelazioni sconvolgenti, come l'esistenza degli déi greci,<ref>Di quelli egiziani o di quelli scandinavi non si dice niente,</ref> il giovane Percy (ora ribattezzato, all'americana, Περσεύς) si mette in marcia con l'amico caprino e la mamma, ma, un attimo prima di entrare nell'Area 51 (l'Area è per gli Alieni), viene attaccato da dei mostriciattolo che rapisce sua madre.
Nell'Area 51 Percy incontra [[Luke Skywalker|Luke]]<ref>Che con un salto è uscito un attimo da [[Star Wars]]</ref>, che lo aiuta indicandogli dove si trovano le tre perle rubate al mago [[Casanova]], lo [[Stargate]] che conduce agli [[Inferi]] e gli dona un [[Red Bull]].
Tra gli altri guerrieri che abitano l'Area 51 c'è Annabeth, una gnocca con cui è preferibile non avere a che fare<ref>a meno che non volete ritrovarvi la testa in culo</ref>, che si offre di aiutrlo a trovare questa dannata folgore: il trio parte per l'avventura e, dovo varie avventura e un bel viaggetto negli inferi<ref>Sicuri che non stiamo giocando a [[God of War]]?</ref> riescono a recuperare l'armetta di Zeus e a riconsegnarglela.
Fine.
 
===I buchi nella trama ===
 
In genere,generale ogni singola sequenza ha un senso, ovuoi per gli effetti speciali, ovuoi per i dialoghi, o per l'azione in sé, e si guardalascia guardare con un certo piacere. Ma non appena lo spettatore comincia a connetterecollegare launa sequenza con quellequella precedenti, ... PATATRAAAC!!!<br />
* Gli déidei, normalmentenotoriamente onniscienti (o almenoquantomeno onniveggenti), sospettano del primo poveraccio che non c'entra niente e solo alla fine capiscono che Percy non è il colpevole ed è stato incastrato. Ma solo perché lo rivela lui.
* Poveraccio al quale hanno pure affibbiato da tantissimi anni un guardiano, un sorvegliante: non se ne fanno niente.
* [[Apollo]], dio della profezia nonché degli investigatori non fa nulla e non compare neanche.
* Invece, la storia dura per due ore e solo alla fine gli Olimpici capiscono che Percy non c'entra assolutamente ed è stato incastrato. Perché glielo dice lui.
 
Quindi, ricapitolando, la domanda che tuttici si pongonopone all'inizio del film è:
{{quote|Ma perché diamine tutti quanti sono convinti che Percy sia il colpevole?|Spettatori all'inizio del film.}}
 
{{quote|Ma perché diamine tutti quanti erano convinti che Percy fosse il colpevole?|Spettatori alla fine del film.}}
E la domanda che ci si pone alla fine del film è:
 
{{quote|Ma perché diamine tutti quanti erano convinti che Percy fosse il colpevole?|Spettatori alla fine del film.}}
 
==Dei, mezzi-dei, semi-dei e altri personaggi==
0

contributi