Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: differenze tra le versioni

Riga 96:
Per chi fosse interessato ad altre storie con gli dei dell'Olimpo<ref>Niente divinità egiziane o [[H.P.Lovecraft|déi esterni]], grazie.</ref> ambientate ai giorni nostri, alcune briose letture!
* ''Malpertuis'' (Malpertugio), di Jean Ray, dove i morenti déi dell'Olimpo sono imprigionati in una decrepita casa ''belga'' dentro i ''corpi'' di alcuni piccolo-borghesi ''belgi'' (Sì: Jean Ray era ''belga'').
: Va bene anche il film, con [[Orson Welles]] nei panni dello stregone malvagio.<ref>Che muore all'inizio del film.</ref>
* ''Tutti gli spermatozoi dell'Olimpo'', di Daniele Panebarco. Gli dei vivono a New York nell'ancora più decrepito ospizio ACME. Si verificano decine di morti naturali, perché le Parche sono delle vecchiette mattacchione stile ''Arsenico e vecchi merletti''. Tra un pasticcio e l'altro, l'investigatore americano ''Big Sleeping'' assiste alle lotte di potere per i resti dello splendore di una volta. Compare, inaspettato, anche Mr. Grande Armonia Cosmica (è uno pseudonimo!), un vecchietto piccolissimo, affabile e letale.
 
194

contributi