« Sto volando! »
(Oscar Wilde)
« Park che?? »
(Tua mamma)
« Basta che usi una scatola.. »
(Solid Snake)
« Park our car at my house. »
(Norb)

Il Parkour è una discplina nata in Francia che per una volta tanto non comprende atti di evidente omosessualità, quindi si può praticare anche in altre nazioni.

La nascita del parkour

[[Immagine:Yamakasi.JPG|right|thumb|250px|Gli Yamakasi oggi.


All’alba del 2000 molti ventenni disperati si posero il problema di introdurre un elemento possibilmente non truzzo che possa rappresentare la nostra generazione già abbastanza sputtanata a destra e a manca un po’ da tutti. Fu così che venne inventato il parkour, grazie al quale alcuni di noi si sono salvati (pochi), ma continuano ad essere perenni vittime dei vecchietti rompicoglioni che infestano le strade raccontando come si viveva bene a cavallo fra le due grandi guerre (mah...lasciamoli parlare). I primi praticanti di parkour (tra i quali ricordiamo un tale Davide Bella) vennero chiamati Yamakasi (ma non confondere con Yamamay, quella è un’altra cosa), e andavano i giro per le città saltando sui tetti e sputando ai vecchietti (si, non c’è ne fotte un cazzo di rispettare gli anziani!) Comunque, nel famoso documentario “Bomb on London”, Sebastien Foucan dice: “Il parkour è sempre esistito, il problema è che non c’è mai stato uno sfigato dotato di un minimo di intelletto capace di attribuirgli un nome.” Fece poi un paragone con i cavalieri medioevali: “per convertire, per uccidere e per diffondere il credo religioso, quella gente doveva per forza conoscere il parkour!”

[[Immagine:Flagger.gif|right|thumb|250px|Chuck Norris mentre pratica parkour.]]

Che cos’è il parkour

Il parkour (pronuncia Park-errrrrour) è l’arte di fare il figo senza comportarsi da truzzo. I praticanti di tale disciplina vengono chiamati traceur e si dilettano a saltellare sui muri e a scavalcare transenne. Esistono poi alcuni niubbi che credono che parte integrante della disciplina consista nell’eseguire ripetutamente flips e backflips sui materassi e per questo vanno in giro vantandosi di essere dei traceur professionisti. Ma sappiamo che per fortuna presto o tardi costoro verranno selvaggiamente puniti dal Sommo. Come è giusto che sia.

Cosa si può fare con il parkour

Il parkour include molti movimenti tra i quali scavalcare, scalare muri, camminare sui muri, fare capriole...insomma ogni cosa che fa anche Spiderman.

Collegamenti esterni