Template:Incostruzione

« È uno sport molto pesante, fidati! »
(Tipico pallanuotista che si fa figo, ma che in realtà in partita ha l'agilità di un tappo di sughero)
« Pallanuoto? Cos'è, calcio in acqua? LOL »
(Persona molto triste che tenta di fare una battuta)
« Sono anni che faccio questo lavoro e tutti mi insultano da sempre per ogni cosa che faccio »
(Arbitro di pallanuoto nella sua fase depressa, poco prima del suicidio)

La pallanuoto (o "nuota la palla") è uno sport acquatico nato a Paperopoli praticato in stagni rigorosamente al chiuso il cui scopo è quello di affogarsi a vicenda e tornare a casa gonfi come l'Omino Michelin prima dell'intervento. Uno spettatore attento potrebbe essere in grado di intravedere un oggetto sferico (solitamente sul giallo piscio) che i giocatori si passano come in preda a convulsioni e alla maledizione del Demonio; ma dopo le analisi di alcuni scienziati, ci è finalmente pervenuto un abbozzo di regolamento, grazie al quale oggi siamo in grado di capire l'utilità di questo oggetto: il pallone.

È noto al pubblico per numerosi casi di unghia incarnita e verruche (talvolta si trasforma in tifo) che sono soliti trasmettersi in acqua, negli spogliatoi e nell'ultima pizza che hai mangiato. Sì, quella.

Origini

Le prime notizie riguardanti la pallanuoto risalgono a pochi anni fa, ma non tutti sono d'accordo nel collocarla in questa data. Grazie a ricerche accurate, sono state rinvenute numerose fosse larghe 5 metri e profonde 60 centimetri, che probabilmente erano il punto di ritrovo primitivo dei membri. Dall'esame di questi reperti, possiamo oggi dire con precisione che si trattano degli antichi stagni dove erano soliti "giocare" con le rudimentali regole della pallanuoto, dove l'unica differenza era la mancanza di acqua, ma spesso questa era una falsità messa in giro dagli stessi per nascondere i loro gay pride. Occorre precisare che questa disciplina fu considerata a lungo un'eresia dalla Chiesa per gli atti osceni in questione, infatti i primi pallanuotisti erano costretti a fuggire per tutta la vita dalla poco piacevole prospettiva di essere impalati, dunque iniziarono a rifugiarsi nei famosi cunicoli sotterranei, detti catacombe, da loro stessi creati per l'occasione.

Regolamento

Nonostante l'apparente mancanza di logica in ogni partita, la pallanuoto ha un regolamento, solo che nessuno lo rispetta, a partire dal pubblico. Si tratta in effetti della più complicata sequenza di regole esistente, contenente un numero superiore alle migliaia di variabili, dove si tiene in conto di tutto, compresa la massa muscolare di tuo cugino. Qui di seguito ne mostriamo solo le basi, che non sono considerate vere se entrambi le madri dei portieri sono dei notai.

Il campo

Il campo di gioco consiste in un buco riempito con cloro disciolto in acqua sgasata a temperatura ambiente. Le sue dimensioni sono aumentete rispetto a quelle primordiali menzionatte prima in seguito al numero

Il pallone

La porta

Tipologie di giocatore