Discussioni utente:Lupozozzo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Lupozozzo!
Ovviamente, un benvenuto anche da parte mia, se hai bisogno di aiuto (domande, dubbi, chiarimenti, come faccio a...?) non esitare a contattarmi cliccando sul pulsante qui sotto. Buon divertimento!

--Helena.Hapax

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Pallanuoto

Ciao, quando inizi una pagina nuova non dimenticare di mettere il template di costruzione (così: {{Incostruzione}}) e di toglierlo solo quando hai finito. Per ulteriori chiarimenti contatta il tuo nabbysitter. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 00:27, nov 28, 2012 (CET)

Ciao! I "banner" che vedi a inizio pagina e il riquadro con scritto "curiosità" sono template, per imparare a cosa servono e come si inseriscono prova a leggere qui, se poi qualcosa non ti è chiaro, non esitare a contattarmi. Wink --Helena.Hapax 17:38, nov 28, 2012 (CET)

Grazie mille! --Lupozozzo(disc) 19:30, nov 28, 2012 (CET)

Allora, cominciamo! Innanzitutto le prime tre citazioni non mi fanno impazzire, se non riesci a trovare di meglio ti suggerirei di toglierle. Poi, c'è qualcosa che non mi quadra nella frase "ma dopo le analisi di alcuni scienziati, ci è finalmente pervenuto un abbozzo di regolamento, grazie al quale oggi siamo in grado di capire l'utilità di questo oggetto: il pallone." Voglio dire, se metti i due punti dopo "oggetto", significa che vuoi spiegarne l'utilità e non specificare di cosa si tratta; non so, forse non sono abbastanza chiara, ma non riesco ad esprimermi meglio. Asd Nel paragrafo delle "Origini" devi modificare la prima frase, perché il soggetto sono "le prime notizie", ma poi prosegui dicendo che "non tutti sono d'accordo nel collocarla in questa data": ora, se il soggetto rimangono le notizie, devi mettere tutto al plurale e cambiare verbo perché una notizia non si può collocare, altrimenti cambia il soggetto della seconda frase. Per farti delle critiche più "generali", ti posso dire che il paragrafo del "Regolamento" è l'unico piuttosto carino, il resto lo trovo un po' debole, non fa particolarmente ridere; inoltre i tuoi periodi sono troppo lunghi, tanto che spesso ti perdi concordanze e soggetti. Prova a spezzare un po' con la punteggiatura, scrivi frasi più brevi. Da ultimo, ti consiglio di leggerti il Manuale di umorismo e di dare un'occhiata alla Wos, la vetrina degli articoli migliori di Nonci, magari trovi ispirazione. Asd Quando hai lavorato ancora un po' alla pagina contattami, così la rivediamo insieme. Wink P.S: ricordati sempre di rispondere a chi ti scrive nella sua pagina di discussione, non nella tua, altrimenti si rischia di non accorgersi dei tuoi messaggi. --Helena.Hapax 21:03, nov 28, 2012 (CET)

Ciao! Ti ho scritto qualche commento sulla voce Pallanuoto, dai un'occhiata: Discussione:Pallanuoto. --Helena.Hapax 18:01, gen 17, 2013 (CET)

Candidatura wos

Ciao, volevo dirti che la pagina che hai candidato in Walk of shame, Pallanuoto, non può ancora essere candidata perché non rispetta il requisito dei 4 mesi di anzianità. Potrai candidarla a fine marzo (compirà 4 mesi il 27, per la precisione). A presto, ciao. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 22:43, feb 3, 2013 (CET)

Grazie mille per avermi avvisato. Scusa se non ho rispettato la regola, non sapevo precisamente quanto mancava. --Lupozozzo(disc) 22:56, feb 3, 2013 (CET)