Ottis Toole: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
'''Ottis “Ballerina”Ballerina Toole''', detto '''Toilette''' per la sua avvenenza, ([[Jacksonville|Città del figlio di Giacomo]], 5 marzo 1947 - terra di nessuno, 15 settobre 1996) è stato un prete di strada e maniaco omicida originario del [[Florida|pistolino degli Stati Uniti]]. Balzato agli onori della cronaca a partire dagli anni '60, compì un numero talmente esorbitante di efferatezze da guadagnarsi il soprannome di “il bambino del diavolo”. Poi, un giorno, cominciò con gli omicidi.
 
== Biografia ==
Riga 27:
==== L'ultimo omicidio e l'arresto ====
[[File:Ottis Toole e albero di Natale.jpeg|thumb||250px|Ottis Toole durante la prigionia, ridotto a uno straccio, pelle e ossa e colorito muffoso. Ottis è quello a destra.]]
Il passo falso Toole lo commise nel 1981, uccidendo nella sua auto il piccolo Adam Walsh: la imbrattò completamente. Ma non fu l'unica conseguenza nefasta: un giovane poliziotto particolarmente tenace, che ancora lo seguiva per la vecchia storia della cacca, lo colse in flagrante spuntando dal bagagliaio e, a tempo di record, Ottis venne arrestato, processato e condannato a morte. Nello stesso giorno. E non era nemmeno l'ora di pranzo.</br>In appello, Ottis tentò di difendersi sostenendo che Adam Walsh fosse un [[rompicoglioni]] che, mentre erano in auto, piagnuccolava terrorizzato, attaccava il moccio sulla tappezzeria e si era anche cagato addosso sul sedile appena rifoderato. La corte accolse l'appello senza remore concedendoe concesse l'ergastolo, mentre il padre di Adam, John Walsh, fu costretto con la forza ad abbandonare l'aula di tribunale, dopo essere stato colto da un improvviso e inspiegabile [[turpiloquio]] e raptus rabbioso.
 
=== Morte ===
210

contributi