Template:WWF

L'obiettivo degli ornitorinchi.
« Echidna! »
(Ornitorinco)

L'ornitorincoglionito è un monotrema che a causa della sua bizzarra natura di mammifero che depone le uova è stato sempre deriso e sottovalutato. Ma questa situazione si è rivelata un vantaggio per questa specie, dato che li ha permesso di agire nell'ombra mentre architettavano i piani per sostituire gli umani come specie predominante del pianeta e creare un mondo migliore.

Natura e Storia

Gli ornitorinchi nascondono dentro di loro un grande potere accompagnato da un'intelligenza uguale se non superiore a quella degli essere umani. Per millenni hanno osservato le persone, al fine di capire se queste erano davvero degne di predominare sulla Terra. Durante il Medioevo le continue sciagure causate dagli uomini stavano per spingere gli ornitorinchi ad uscire allo scoperto per sterminare gli umani e prendere il controllo del pianeta. A fermare questo intento è stato il Grande Saggio Rinco l'Ornitorinco (chiamato anche semplicemente Rinco) che decise di dare un'altra possibilità agli uomini, perché pensava che un giorno gli enormi potenziali di queste due specie, una volta uniti avrebbero potuto portare a grandi cose.

Oggi

 
L'ultimo album dell'Ornitorinco

Tuttavia le aspettative degli ornitorinchi sono state tradite agli inizi del XXI Secolo con la comparsa dei reality show (Grande Fratello in primis). Questo li ha portati alla conclusione che gli umani sono inferiori ma molto pericolosi, e per questo sarebbero dovuti intervenire. Gli ornitorinchi si sono mostrati in tutta la loro reale natura ad un piccolo gruppo di persone che hanno reputato "degne", per donare loro i loro poteri al fine di ricreare un mondo migliore costituito da umani "eletti" ed ornitorinchi. Secondo alcune voci tra i poteri donati ci sarebbe anche la telecinesi e la lettura del pensiero. La ricerca di eletti è tutt'ora in corso e sono in molti a sperare di rientrare in questa categoria e ricevere questa enorme possibilità. Tuttavia i criteri di valutazione e giudizio degli ornitorinchi sono molto severi. Intanto alcuni di loro si fingono innocui animali domestici di bambini dalla testa triangolare come il protagonista del cartone phineas e pherb ma in realtà conducono una vita segreta fatta di omicidi e uccisioni di dottori e scienziati che sospettano dei loro poteri....

Cantico dell'ornitorinco

File:Ornito.jpg
Argh! Eccolo!
« E se posso dirla tutta

con l'Australia lì che rutta
al buon caro marsupiale
piace farlo sempre anale

Che la specie corre il rischio
di estinguer come un fischio
se il maschio col bel becco
alla fica non da lo stecco

Ma che forse li fan bene
a olear con cura il pene
poiché il piccolo orifizio

si deve usare con giudizio!
 »

Altri gruppi

Pare che gli ornitorinchi preferiscano mostrarsi agli appartenenti di due gruppi rivali di umani potenziati (cioè con capacità superiori a quelle delle altre persone - vedi Metallari), di cui non si hanno molte notizie. Si sa solo che queste due fazioni hanno il "potere" (Potere Afro e Potere Nennetto) e lo sanno amministrare molto bene, risaltando agli occhi degli ornitorinchi. Uno storico alleato nella conquista del potere.

La fama

File:Splatbros.jpg
I più famosi ornitorinchi del piccolo schermo

Con l'avvento della televisione, anche questi strani quanto potenzialmente pericolosi esseri, hanno goduto dei loro 15 minuti di gloria, grazie al cartone "Tazmania"™, sempre in onda su Italia 1. Tuttavia i produttori della serie hanno optato per un ruolo marginale, intendendo fin dal principio quale potesse essere il potenziale distruttivo di questi esemplari, incatenandoli, nutrendoli a pane e acquaragia, e pagandoli 2 lire. Dapprima i piccoletti hanno tentennato, poi, corrotti dalla notorietà e dalla fame di successo hanno accettato.