Oklahoma City Thunder: differenze tra le versioni

Annullata la modifica 2564402 di 93.36.207.89 (discussione) interessante, ma non aggiunge umorismo
Nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica 2564402 di 93.36.207.89 (discussione) interessante, ma non aggiunge umorismo)
(9 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{accusa|Accozzaglia di cose a caso con battute o sciocche o inutilmente sessuali.|firma=--[[Utente:Fantinaikos|Fantinaikos]]<sup>([[Discussioni utente:Fantinaikos|disc]])</sup> 14:13, dic 11, 2011 (CET)}}
 
{{Cit|Chi??|[[Maurizio Mosca]]|Oklahoma City Thunder}}
[[File:Oklahoma_City_Thundem.jpg|right|180px|thumb|Lo stemma dei blasonati Oklahoma City Tandem.]]
Gli '''Oklahoma City Thunder''', detti anche "Oklahoma city tandem", poiché sono solo due i giocatori che sanno che facendo canestro si fanno punti e chi ha più punti vince, nascono come società di pallacanestro nel 2008 d.C.P.3. (dopo Chris Paul).
 
== Cenni storici ==
Come detto prima, gliGli '''Oklahoma city tandem''' non hanno una storia precisa, essendo nati poco tempo fa, ma prima di essere conosciuti dal grande pubblico giocavano sotto il falsissimo nome di Seattle Supersonics.
Pur essendo il soprannome della squadra molto promettente (Per chi non padroneggiasse il difficile dialetto slang americano “Supersonics” significa “Supersonici”), i risultati da sempre tardarono ad arrivare. Sebbene infatti la fondazione di questa simpatica squadretta avvenne nel 1450 A.J. ([[Giorgio Armani|Armani Jeans]]), ilIl loro primo e ultimo titolo arrivò nel [[1979]], a causa di una clamorosa svista dei giudici, che, avendo origini arabe, lessero la classifica al contrario. IMa festeggiamentiscoperto duraronol'inganno finola squadre venne esiliata a tardabrutto nottedire ad Oklahoma City, capitale dal buffo nome dello stato dell’Oklahoma. La data del definitivo trasferimento è stata il 2 luglio 2008, giorno in cui tutti i cittadini di [[Seattle]], con mazze da cricket, sport che ormai aveva veramente preso piede data l'alta presenza di [[Sri Lanka|cingalesi]], devastarono l’intero palazzetto, compresi alcuni giocatori che stavano finendo di fare le valige. Approvando tutto ciò, il sindaco di [[Seattle]] decise di far diventare il 2 luglio festa Nazionale.
Il giorno immediatamente seguente, però, scoperta la tremenda farsa, i giocatori vennero cacciati a male parole da [[Seattle]] ed essi, insieme a staff, allenatori, giovanili, juniores, pulcini, portaborracce e raccattapalle furono costretti, con mogli e figli a carico, a trasferirsi rapidamente a Oklahoma City, un nome buffo, ridicolo e strano per essere la capitale dello stato dell’Oklahoma.
Voci di corridoio, di anticamera e di angolo cottura, però, rivelano che il vero motivo del trasferimento è sicuramente dovuto alla forte influenza che ha avuto il gioco del cricket, importato dal confinante [[Sri Lanka]]. Durante le partite, infatti, alcuni giocatori usavano impropriamente le mazze come oggetti contundenti contro i giocatori avversari, o, durante i timeout, improvvisavano divertenti partite di polo, non prestando dunque attenzione alle direttive del coach, che suggeriva un torneo a squadre di golf, per sfidare il campione Gerald Green…Ma questa è un’altra storia…
La data del definitivo trasferimento (Cioè il giorno in cui ogni singolo giocatore di Seattle si era felicemente accasato sotto un ponte) è stata il 2 luglio 2008, giorno in cui tutti i cittadini di [[Seattle]], con mazze da cricket, sport che ormai aveva veramente preso piede, devastarono l’intero palazzetto, compresi alcuni giocatori che stavano finendo di fare le valige.
Approvando tutto ciò, il sindaco di [[Seattle]] decise di far diventare il 2 luglio festa Nazionale. In questo giorno verrà ricostruito infatti il palazzetto e saranno chiamati alcuni giocatori di Oklahoma, che verranno poi abbattuti a mazzate dalla folla inferocita.
Insieme al palazzetto.
Alla ventiseiesima edizione di questa importante festa (con altrettanti palazzetti abbattuti), però, il sindaco, notò con malcontento che questa iniziativa non aveva molto giovato alle casse dello stato, ma decise comunque di mantenere la tradizione poiché, essendo festa anche il [[4 luglio]] (Giorno dell’indipendenza), avrebbe potuto, come al solito, godersi in famiglia il ponte del 2 e del 3.
 
== L'inizio di stagione ==
La prima stagione [[Nba]] dei '''Tandem'''Thunder non inizia sotto i migliori auspici. La prima partita pre-campionato contro la squadra femminile dell’asilo nido “Trallallero”, infatti, finisce 120-50 per questi ultimi. Dunque è facilmente prevedibile il risultato che ebbero i Tandem contro i Lakers (140-1 per i Lakers) nella prima di campionato. Dopo le prime 20 partite (conclusesi tutte con gli stessi identici risultati), il coach della squadra venne cacciato, e per l’occasione molti tifosi, alcuni anche di Seattle, si radunarono per prenderlo a mazzate ed esiliarlo nelle isole [[Fær Øer]], dove il coach provò a sfondare nel mondo del curling, ottenendo ottimi risultati.
 
== Attualmente... ==
Attualmente gli '''Oklahoma city tandem''' giocano (male) alla Ford Center Arena. Questo palazzetto è famoso per essere sempre pieno di tifosi, anche nelle partite di minor prestigio (Nella sfida contro gli Alaska Esquimes sono stati registrati 190.000 spettatori), poiché per invogliare il pubblico sono stati aggiunti, oltre ai distributori di caffè e merendine, anche quelli di favori sessuali.
Quando ormai la vittoria sembrava un miraggio (lo dimostrano le 180 partite perse consecutivamente), il caldo pubblico dei Tandem decise che il coro "Vincete per noi" non sembrava tanto funzionare.Si decise dunque di creare un acrostico con le iniziali della squadra, per dare un tono più vivace e frizzante ai cori.All'entrata dei giocatori, dopo il solito e ormai tradizionale lancio in campo di patate marce e giavellotti, il pubblico tuonava (da qui il nome Thunder): Oh Ke Cazzo (Appunto acrostico di OKlahoma City tandem,precisando il loro disappunto per l'ennesimo supplizio al quale stavano per assistere.
 
== Quintetto base ==
Il quintetto base è composto da alcuni giocatori, più o meno cinque.
*Russell Westbrook, [[playmaker]], 109 chili di peso per altrettanti metri di altezza.
*Thabo Sefolosha, profugo da [[Biella]] e arrivato a Oklahoma City insieme all'uragano.
*Joe Smith, ala grande, 31’’ in orizzontale, 27’’ in verticale e 45’’ in diagonale
*Serge Ibaka, noto membro della mafia congolese, decise di emigrare in Spagna dopo le minacce di morte da parte di [[Dikembe Mutombo]] e lì imparò a giocare a basket.
*Johan Petro, centro e [[pivot]]. È stato scoperto essere una spia del [[Kgb]] trasferitasi ad Oklahoma per far perdere tutte le partite alla suddetta squadra. Poiché non ce n’è bisogno, l’allenatore non gli concede molto spazio in partita.
*Kendrick Perkins, lungo molto lungo che è in [[Nba]] solo perché è un nigga.
*Kevin Durant, Ala molto piccola, ma bastarda. Per alcuni mesi è stato assente dal palcoscenico [[Nba]] per il tour europeo con il suo gruppo, i “Durant Durant”. È noto al grande pubblico per la pubblicità progresso sull’importanza del sesso sicuro. Ma si rivelò un messaggio subliminale che costringeva i poveri consumatori a comprare una certa marca di preservativi. Il motto dello spot infatti era: “Usate i profilattici DURANT il vostro rapporto”.
*[[Mr. Lui]], ultima scelta (e unica rimasta) del draft 2008. Al contrario di quanto si possa pensare è un promettente giovane, proveniente da Syracuse, gettonatissimo college siculo. Sono nati e cresciuti qui [[Carmelo Anthony]], "Calogero" [[Karl Malone]] e [[Totò Riina]].
 
== Palmares ==
Di significante i Tandem non hanno vinto niente, ma vantano il record di maggior numero di punti presi in un solo minuto (56), maggior numero di punti presi in un solo quarto (180) e maggior numero di punti di sutura presi in un solo pugno (25).
Nei palmares contiamo (per pietà) anche un secondo posto alle [[paralimpiadi]] nella specialità “bici tandem”. Gli Oklahoma parteciparono a questo evento per fare pubblicità alla squadra, ma finì male perché arrivarono primi i [[Thunderbirds|Tandembirds]], che avevano avuto la stessa idea.
 
==Curiosità==
{{curiosità}}
*Attualmente i Thunder giocano alla Ford Center Arena. Male.
 
== Argomenti correlati ==
*[[NBA|Negro Basketball Association]]
*[[Basket|Baschet]]
 
{{basket}}