Oblivion (film 2013): differenze tra le versioni

Riga 17:
* '''Jack Harper''': l'uomo che ripara i droni, che, per non confonderlo con l'omonimo tizio che lavora per i Reaper (i mietitori spaziali del videogioco Mass Effect: distruggono specie intelligenti e rapinano le risorse dei loro pianeti... ), chiameremo con la traduzione in italiano del solo nome, più il numero di matricola che porta sulla maglietta: Gigi 49.
:Ha dei ricordi in bianco e nero del cielo sopra Berlino, solo che la storia è ambientato a New York, e continua a domandarsi: ''Perché cavolo?''
* Alieni, detti gli '''Scavengers''', cioécioè i ''Talponi''. Conservati con il nome Sc(Avengers) per far pensare a un altro film.
:Sorpresa, sorpresa! In realtà sono (come avete capito){{censura| i veri terrestri}}.
* '''Droni''': sono dei robot volanti a forma di palla che ammazzano tutto quello che si muove. Comunque hanno un carattere da veri bastardi e in questo contesto vanno considerati dei personaggi a tutti gli effetti.
Riga 34:
:{{cit2|Siamo una squadra deficiente.}}
:I Droni la ammazzano immediatamente.
*'''Victoria''': rossa di capelli, scocciatrice, sexy, gelosa. Gigi49 la pianterà suvbitosubito non appena incontrerà Julia (non quella di Kenshiro!) Fatta fuori dai droni per una risposta {{s|spiritosa}} irregolare, non preoccupatevi: è solo Viky49. Subito dopo incontreremo Viky52, completamente immemore (''obliviated'').
*'''Julia''': non quella di Kenshiro!<ref>Anche se il mondo è devastato e tuttavia l'umanità è sopravvissuta.</ref> Astronauta russa, sexy, nonché vera moglie di Jack Harper. Come succede in questi film, gli cade in braccio giù dal cielo. {{censura|Solo che lui non è il vero Jack Harper ma solo il miserrimo clone Gigi49. Ma impara che ci si può accontentare.}}
* Megacattivo: {{censura|Sally, l'annunciatrice televisiva dell'episodio di Doctor Who "''La Lanterna dell'Idiota''",}} si rivela alla fine un megacomputer, il figlio degenere di [[Hal9000|Hal]] e Auto (l'autopilota della [[Wall-E|Axiom]]), nonché di [[Angeli#Ramiel|Ramiel]]. Dai dolci genitori ha ereditato l'occhio rosso, la megalomania, l'istinto omicida.
194

contributi