Oasis: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 151.27.56.188 (discussione), riportata alla versione precedente di Gold snake
m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.27.56.188 (discussione), riportata alla versione precedente di Gold snake)
Riga 30:
 
{{quote|Spero che ti venga l' AIDS e che tu muoia fra atroci sofferenze|[[Noel Gallagher]],più sincero che mai, a Damon Albarn dei Blur.}}
 
 
La massima a cui si ispira Noel e che ripete incessantemente, allo scopo che tutti lo emulino è "Fuck'n". Tale termine è usato dal capo degli Oasis come congiunzione, complemento di termine, di specificazione, ma anche come avverbio e quando è incazzato anche come pronome. Insomma la grammatica utilizzata dal leader degli Oasis è dettagliatissima e impeccabile.
 
Noel è un vero poeta, molti credono che sia un poeta-eroe romantico, infatti i testi delle sue canzoni sono incomprensibili, tutto ciò al fine di creare stupore e meraviglia nell'interlocutore. Basti pensare alla mitica e intramontabile Champagne Supernova o il "muro delle meraviglie" che hanno fatto sognare fan per un decennio, ma nessuno sa il perché. Ha composto tutte le musiche e scritto tutte le canzoni del gruppo tranne due ed ha una voce migliore di Liam, ma la sua grande bontà lo ha spinto a lasciare la gloria del "front-men" al talentuoso fratello, che uomo.
 
Noel è molto umanista: gli piace integrare messaggi politici e pacifisti all'interno dei suoi concerti, tiene molto alla salute delle [[balena|balene]] nell'[[oceano pacifico]] e alla salvaguardia della specie ''pecunia dollarus'' che ha come habitat il caveau di casa sua. Egli sostiene attivamente la pace nel mondo, specialmente della Colombia. Molte persone, come [[Bono]]vox degli [[U2]], grazie all'esempio di Noel e alla sua benedizione, hanno intrapreso la retta via: inutile dire quanto Noel gradisca e sia orgoglioso di tutto ciò, specialmente perché avviene nell'ambito del [[rock|rock'n'roll]].
0

contributi