Oasis: differenze tra le versioni

Annullata la modifica 2442160 di 79.55.44.148 (discussione)
(Annullata la modifica 2442160 di 79.55.44.148 (discussione))
Riga 49:
 
 
Assieme al fratello Noel, egli ha condotto la campagna di sensibilizzazione "Bere fa male, fumare è anche peggio: sniffatenon se siete ubriachifatelo" nella speranza di dare il buon esempio a tutti i giovani e meno giovani amanti della loro musica. Dal punto di vista stilistico, Liam è l'autore della celebre e popolare canzone "Big James" (dedicata al suo idolo, ovvero [[James Bond]], e agli americani in generale, che lui ama tanto), brano che è sicuramente la punta di diamante degli Oasis.
 
Il percorso musicale: Liam ha una corda vocale simile a quella di [[Angelo Branduardi]]. Prima di diventare il cantante principale degli Oasis, Liam ha studiato al conservatorio universale della [[musica classica]], Lirica e Opera, per conseguire una [[laurea]] in canto. Soltanto a questo punto, ovviamente, si è caricato le responsabilità di condurre il gruppo in quindici anni di concerti (tutti show nei quali mai ci furono problemi legati alla voce o allo stato psicofisico del cantante, naturalmente).
 
Durante la registrazione del loro ultimo album, "faaaaaaaaaaaaaaaaaaaack iuuuuuuuuuu", Liam ha subìto una folgorazione divina: inginocchiandosi, ha sorriso al fratellino [[NatalinoNatale]], dicendo "non sono [[cattivo]] Natalì, in fondo ti ho sempre voluto bene". Noel è rimasto evidentemente commosso e ha promesso al fratello che d'ora in avanti non farà più il [[bambino]] capriccioso e pigliatutto e lascerà a lui la composizione delle nuove canzoni, aggiungendo "peccato però..perché questo era il nostro ultimo album".
 
== L'ultimo abbandono di Noel Gallagher ==