Nuovo Polo per l'Italia: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichetta: Rollback
 
(4 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 17:
Intanto il magnate dell'industria dei [[tortellini]] [[Gianfranco Fini]], per contrastare l'impero di [[Giovanni Rana]], creò il suo partito [[fascista]] personale, [[Alleanza Nazionale|Alleanza Nazi Anale]], soffiando il posto a [[Pino Rauti]], distratto da una gigantografia della [[Alessandra Mussolini|Mussolini]] nuda. L'idea della [[restaurazione]] del fascismo iniziò a funzionare, fino a quando fu colpito da un'amnesia fulminante, dimenticandosi degli ultimi 15 anni ed in particolare dell'alleanza con un certo [[Silvio Berlusconi|Silvio]]. Dopo aver dichiarato guerra a [[Montecarlo]] in nome della Patria italiana, iniziò la svolta democristiana, creando un partito tutto suo con [[black jack]] e squillo di lusso. Anzi, senza partito e senza black jack.
 
Con un po' di colla vinilica e l'aiuto di [[Giovanni Muciaccia]], è partita {{s|<del>l'ennesima rinascita della DC}}</del> [[Eh?|una nuova proposta competitiva ed antidemagogica per la rinascita di un'Italia libera dagli ostacoli di una politica ormai stantia]], con un pizzico di [[Cosa Nostra]] che non gusta mai e Rutelli [[gente che passava di lì per caso|che passava di lì per caso]], appena uscito dal cesso, da cui aveva appena sfornato l'ultimo ddl.
 
==I Fantastici Quattro==
Riga 30:
Dopo le dimissioni di [[Silvio Berlusconi]] l'alternativa per il Nuovo Polo fu tra andare ad [[elezioni]] anticipate e guadagnare il 3% oppure sostenere senza indugi il [[governo tecnico]] di [[Mario Monti]] così da poter finalmente governare e, magari, riuscire ad irretire questo fra le loro fila. Indovinate cosa scelse!
 
=== La disfatta alle amministrative 2012 e la sfaldatura dell'alleanza ===
Alle elezioni amministrative italiane del 2012, il Polo resta unito solo nelle città più fredde dove il calore non riesce a rompere i deboli legami chimici fra gli atomi di [[Casini|Casinio]], [[Fini|Finio]] e [[Rutelli|Rutellio]], mentre nelle altre città la scomposizione è inevitabile con[[Futuro e Libertà]] ossidato dal [[PDL]] ed [[Alleanza per l'Italia]] sottratto dal [[centrosinistra]], senza contare che [[nessuno]] li ha votati.
 
In seguito a questi risultati l'[[8 maggio]] [[2012]] [[Pier Ferdinando Casini]] dichiara su [[tweet]] che dell'alleanza, francamente, se ne fotte. Il buon vecchio ''Terzo Polo'' sembrava così ormai destinato a sciogliersi ed innalzare i mari degli altri partiti quando il [[camioncino dei gelati]] di [[Mario Monti]] e [[Luca Cordero di Montezemolo]] è passato di li e ha rimorchiato tutto ciò che ne restava.
 
==Curiosità==
{{Curiosità}}
Line 47 ⟶ 48:
{{partiti}}
 
[[Categoria:Partiti politici]]
[[Categoria:Continenti]]