Nonsource:Vangelo al femminile: differenze tra le versioni

rimozione template decorativi obsoleti
(rimozione template decorativi obsoleti)
(7 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Copertina nonlibri vangelo al femminile.jpg|150px|right]]
{{Accusa|accusa=apu|firma={{utente:nevermindfc/firma}} 11:51, mar 31, 2013 (CEST)}}
Il ''' vangelo al femminile ''' è una parodia del [[Vangelo|ben più famoso libro sacro]] della religione [[Cristianesimo|cristiana]], creduto perduto e recentemente ritrovato da alcuni studiosi simpaticoni. Codesto libro fu messo al bando dal C.H.I.E.S.A. e bruciato in pubblica piazza, scomparendo dalla circolazione per svariati lustri. Ma i nostri studiosi simpaticoni hanno finalmente reso disponibile la trama a grandi linee di quest'aborto letterario in esclusiva per Nonciclopedia!
{{Processo|14 aprile 2013|note=}}
 
Il ''' vangelo al femminile ''' è una parodia del ben più famoso libro sacro della religione cristiana, creduto perduto e recentemente ritrovato da alcuni studiosi simpaticoni. Codesto libro fu messo al bando dal C.H.I.E.S.A. e bruciato in pubblica piazza, scomparendo dalla circolazione per svariati lustri. Ma i nostri studiosi simpaticoni hanno finalmente reso disponibile la trama a grandi linee di quest'aborto letterario in esclusiva per Nonciclopedia!
 
== Trama ==
Line 33 ⟶ 31:
Anyway, Gesuina inizia il suo viaggio per le boutique più chic del mondo antico, ma durante suo viaggio incontrerà nuove amichette [[bimbeminkia]] che porterà con sè:
 
* le sorelle Giovannina e Giacomina (purtroppo non c'è Aldina, lasciata a casa perchèperché calva e terrona)
* le due sorelle Petra e Andrea (che è un nome androgino, quindi è così pure sull'originale)
* Filippa (detta Pippa)
Line 63 ⟶ 61:
=== Tradimento! ===
 
Un brutto giorno però, Giuditta denunciò Gesuina alla Polizia Postale romana per pirateria informatica e condivisione illegale di pornazzi. La leggenda dice che lo fece solo perchèperché Pozza Pelata, regina di quel tempo, le offrì trenta euro.
 
Arriva la sera della cena alla trattoria.
Line 108 ⟶ 106:
Tre giorni dopo, [[Pasqua]] (una nuova apostola) portò un uovo dalle amiche, per farci una frittatina.
Ma quando stanno per aprirlo... Sorpresa! Gesuina era lì dentro resuscitata e covata da una chioccia!
Successivamente, le uova della signora pasqua diventarono famose perchèperché al loro interno vi erano spesso sorprese, anche se mai più capitò di trovare esseri umani come successo con Gesuina.
 
E fu così che anche Gesuina, come il suo alter ego un po' più famoso, riuscì a lasciare il segno, divenendo la prima sorpresa in un uovo di Pasqua!
[[Categoria:Fantascienza]][[Categoria:Vangeli apocrifi]]
[[Categoria:Biblioteca]]