Nonsource:Truzzi e soldi: differenze tra le versioni

rimozione template decorativi obsoleti
Nessun oggetto della modifica
(rimozione template decorativi obsoleti)
 
(12 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{truzz}}
I [[truzzi]] hanno un particolare comportamento economico, che li porta a guadagnare e a spendere molti [[soldi]] per delle inutili [[cazzate]]. Qui di seguito analizzeremo questo particolare tipo di comportamento noto come ''truzzus-cazzates-acquisti''.
 
== Lavori da truzzo ==
[[File:GuyonfireTizio in fiamme.jpg|200px|right|thumb|Un lavoro di grande rilevanza per il truzzo potrebbe essere darsi fuoco. Ci guadagnano loro e anche noi.]]
L'esemplare tipo di truzzo non ha alcun bisogno di lavorare, in quanto di media ha un padre yiuppie o una madre [[vedova nera]] che lo sostengono economicamente con più soldi di tutti gli utenti di Nonciclopedia messi insieme. È chiaro perciò che il truzzo avrà la possibilità di fare l'unico lavoro adatto al suo Quoziente Intellettivo<ref>0</ref>, andare in discoteca.
Quindi, la prima cosa che un truzzo fa quando vuole guadagnare soldi è quella di andare in cerca di una qualche [[discoteca]] che lo accetti (se lo decapitassero con un'accetta sarebbe meglio) come [[PR]] (ovvero ''"Pesante Rompicoglioni"'').
 
Line 11 ⟶ 10:
Il secondo lavoro che un truzzo può fare è quello di [[barman]] (o meglio di spacciarsi per tale) e di fare miscugli ributtanti di bevande alcoliche che neanche il [[Dottor Jekyll|dott. Jekyll]] si berrebbe. In questo lavoro un truzzo è a diretto contatto con i suoi simili e non rischia che qualcuno lo mandi a cagare, a differenza di quanto succede per il truzzo-PR. Tuttavia gli introiti del ''truzzus-barman'' sono di gran lunga inferiori a quelli del ''truzzus-pierre''.
 
Ma il lavoro di gran lunga più ambito per il truzzo è il [[DJ]] (ovvero ''"DemusicanoJecapisconiente"''). Questo individuo si occupa di mettere su <sdel>la musica</sdel> il rumore, alle feste o nelle discoteche. Il lavoro è alquanto semplice e consiste nel prendere un [[CD]] e infilarlo in una specie di astronave che si occupa di leggerlo e di spararlo a volume altissimo in casse che sono composte da un solo grande [[subwoofer]] ed equalizzato nel seguente modo:
: treble -10
: middle -10
Line 21 ⟶ 20:
 
=== Le scarpe ===
I truzzi sono soliti spendere molti soldi per essere alla [[moda]] e la prima spesa che affrontano nella vita è quella delle [[scarpe]]: per un truzzo le scarpe sono come per [[Steve Vai]] la chitarra o per [[MacGyver]] il coltellino svizzero. In genere le scarpe che il truzzo compra hanno un prezzo che oscilla tra 290 e 420500 euro e costano così tanto non perché sono fatte d'oro ma perché <sdel>uno che si spaccia per</sdel> uno stilista ci ha messo sopra il suo nome (naturalmente sono "made in [[Cina|China]]"). Quindi il prezzo aumenta a dismisura secondo la seguente equazione:
 
<math>famosità dello stilista:bruttezza dell'indumento = possibilità che un truzzo compri tale indumento:prezzo</math>
Line 38 ⟶ 37:
=== Il cellulare ===
 
Dopo di ciò il truzzo pensa a comprarsi il [[cellulare]] che gli serve solo ed esclusivamente per scaricare, da una pubblicità televisiva messa su dal [[Grande Complotto Internazionale]] per assuefare ulteriormente questa specie di [[truzzo|essere <sdel>probabilmente</sdel> non capace di intendere e di volere autonomamente]] nonché per far loro perdere altri soldi, suonerie delle sue musiche preferite (meglio note come ''"tunz-tunz"'', o ''"nz-nz"'') e per mandare SMS con scritte tipo:
 
{{Quote|1=:-)=guarda che faccia da idiota ke ho!!!}}
Line 46 ⟶ 45:
=== Mezzi di trasporto ===
Si passa poi ai mezzi di trasporto.
# [[Motorino]]: elaborato, con lucine che lampeggiano dappertutto, non fa nulla se monta un motore di una [[Fiat 500|500]], l' importante che non si siano spesi meno di euro 20.000€ per riverniciature, neon e [[cazzate]] varie.
# [[Bicicletta]]: da donna, colorata di rosa o di arancione con tutti i brillantini attaccati.
# [[Macchina]]: rosa e blu, o verde e gialla, alettone con apertura alare di due metri ben inclinato in modo da far vedere i finti sponsor (e per far consumare di più la macchina causa deportanza), marmitta allargata per simulare il motore di un BoingF15 in fase di decollo, brillantini e neon a volontà.
 
== Altri metodi di guadagno da truzzi ==
Line 61 ⟶ 60:
 
== Note ==
 
{{Legginote}}
<references/>
[[Categoria:Truzzopedia]]
[[Categoria:Biblioteca]]