Nonsource:Bimbominkia e computer: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 20: Riga 20:
Spesso però il bimbominkia dirà: "vi saluto devo andare a scopare da una" appunto per non rovinare la sua immagine (cosa che invece è già da buttare).
Spesso però il bimbominkia dirà: "vi saluto devo andare a scopare da una" appunto per non rovinare la sua immagine (cosa che invece è già da buttare).


La loro presenza online è fastidiosa... a differenza dei bm non giocanti, questi sono più difficili da ignorare o bloccare, quindi se ti vuoi fare una partita rilassante e te li trovi in mezzo, o smetti di giocare oppure te li sorbisci. Nei giochi che implementano i messaggi vocali tra giocatori (tipo Counter Strike Source) vengono puntualmente filtrati con opzione muting, altrimenti si è costretti a subire ore di comandi da condottiero o lagnamenti (a seconda dei casi), tutti fatti con voce simil-Goku di Dragon Ball. Tendono a fare sempre i "sotuttoio", avvalorando le proprie tesi con aneddoti del loro famosissimo [[cuggino]].Qua, il riferimento al secondo gruppo. Giocando senza sosta, riescono ad acquisire un minimo di esperienza, così da prevalere sui nuovi giocatori. La loro sportività è spesso nulla, poiché si divertono a sfottere chi, magari per caso, ha subito un headshot da parte loro e soprattutto non concepiscono l'idea che esista gente che gioca meno di loro oppure ha appena iniziato a giocare, venendo così portati a vantarsi anche per aver fregato un bimbo di 5 anni. Per loro la sconfitta è possibile solo grazie a fattori esterni: se cominciano a subire pesantemente, la chat si riempirà di loro accuse tipo: "hackeeeer!!!" "cheateer!" "buggeeeer!!!" oppure troveranno in un attimo una scusa del tipo: "ero distratto" "laaaag" "cazzo ero afk!" (lag e afk sono due di quei termini dei quali loro non conoscono il significato) ecc. oppure, nei casi di evidente inferiorità risponderanno con un: "io ho una vita sociale, nerd di merda, non mi interessa essere forte in uno stupido gioco, io trombo, get a life" (mentre dicono queste parole i loro occhi sono colmi di lacrime).
La loro presenza online è fastidiosa... a differenza dei bm non giocanti, questi sono più difficili da ignorare o bloccare, quindi se ti vuoi fare una partita rilassante e te li trovi in mezzo, o smetti di giocare oppure te li sorbisci. Nei giochi che implementano i messaggi vocali tra giocatori (tipo [[Counter Strike]] Source) vengono puntualmente filtrati con opzione muting, altrimenti si è costretti a subire ore di comandi da condottiero o lagnamenti (a seconda dei casi), tutti fatti con voce simil-Goku di Dragon Ball. Tendono a fare sempre i "sotuttoio", avvalorando le proprie tesi con aneddoti del loro famosissimo [[cuggino]].Qua, il riferimento al secondo gruppo. Giocando senza sosta, riescono ad acquisire un minimo di esperienza, così da prevalere sui nuovi giocatori. La loro sportività è spesso nulla, poiché si divertono a sfottere chi, magari per caso, ha subito un headshot da parte loro e soprattutto non concepiscono l'idea che esista gente che gioca meno di loro oppure ha appena iniziato a giocare, venendo così portati a vantarsi anche per aver fregato un bimbo di 5 anni. Per loro la sconfitta è possibile solo grazie a fattori esterni: se cominciano a subire pesantemente, la chat si riempirà di loro accuse tipo: "hackeeeer!!!" "cheateer!" "buggeeeer!!!" oppure troveranno in un attimo una scusa del tipo: "ero distratto" "laaaag" "cazzo ero afk!" (lag e afk sono due di quei termini dei quali loro non conoscono il significato) ecc. oppure, nei casi di evidente inferiorità risponderanno con un: "io ho una vita sociale, nerd di merda, non mi interessa essere forte in uno stupido gioco, io trombo, get a life" (mentre dicono queste parole i loro occhi sono colmi di lacrime).





Versione delle 17:35, 10 dic 2007

« Aaaaaaaaaaah! Cosa è sta merda! »
(Chiunque)
« Guarda quanti autocollanti!!! Appiccichiamoli !!!!! »
(Bimbominkia)

Caratteristiche principali

Tipico computer da bimbominkia prima dei autocollanti di Bill Kaulitz.

Il rapporto dei Bimbominkia con il computer è unico. Tutto inizia con i primi passi a 5 o 6 anni sul computer uber/pVo/pow@ del padre imprenditore fluttuante tra i soldi, facendo nulla oltre a giocare al solitario di windows o con altri giochini del caz*o (non dimentichiamo il classico paint, perlopiù utilizzato per disegnare puttanate). Dopo un lungo periodo di apprendistato ricevono a 8 anni il loro primo super pc, che di la a qualche anno sarà subito sostituito da uno di ultimissima generazione con schede video avanzate etc...

A 10 anni sa già dove andare a trovare i pornazzi in rete e mastica qualche gioco online, spesso RPG (nei quali si cimenta, bisogna dirlo, con esiti solitamente apocalittici, dato il già più volte citato buio neurale in cui vagolano).

Data la naturale attitudine nello scontrarsi con gli altri, grazie alle sue prolifiche lamerate, finisce nell'essere inesorabilmente bannato. Ed è proprio qui che nasce l'hackerbimbominchia, ossia un livello di upgrade sopra allo stato di bimbominchia semplice. Amante delle riviste del settore 'hacker', senza sapere il vero significato della parola, collezionista di tutte le uscite in edicola di tutte le testate a 2 euro, 8 euro etc.. (che riportano exploit o tutorial presenti in rete da minimo 6 mesi prima) grazie alle quali si monta paurosamente la testa. Crede di avere il potere tra le mani e, spammando e floddando forum con minacce, si fionda all'attacco. Le sue armi: cmd.exe>ping. Esaurito il suo repertorio illimitato di armamentari hacker vari che falliscono, sparisce nella massa. Spesso torna sotto un fake nick perché desideroso di ricominciare a giocare. Spesso il Bimbominchia cela la sua vera età ai veri hacker e viene quindi scambiato per un semplice Lamer. Se viene scoperto prende quindi il nome di "BiNbominkia Wannabe".

Il bimbominchia, dall'alto della sua decennale ed infinita conoscenza informatica, si cimenta solitamente in discussioni che hanno come oggetto la superiorità del suo sistema operativo preferito, Windows. Incapace di contrastare il controbattere dell'esperto che è solito dargli dell'ignorante informatico per tali scempiaggini, il bimbominchia si pone in assetto difensivo, passando all'attività di flooding di cui s'è ampiamente trattato nel paragrafo precedente. In genere il bimbominchia, accorgendosi della propria inadeguatezza e incapacità, tronca il discorso di sua sponte mediante l'affermazione "sei un niubbo".

Egli prova un sentimento di venerazione estrema verso Microsoft, possedendo tutti i suoi prodotti, generalmente piratati. Capita sovente che il bimbominchia, al fine di dimostrare la fedeltà al suo Credo, allestisca una stanza apposita nella quale collocare un piccolo altare, recante le effigi di Bill Gates e Steve Ballmer.

I giochi online

In base a questo aspetto si distinguono tre tipi di bimbiminkia: quelli che "vorrebbero giocare tantissimo online", quelli che "giocano tantissimo online" e quelli che "non ci giocano affatto e non gliene frega nulla".

Gli appartenenti al primo gruppo sono quelli che hanno permesso di studiare più a fondo le caratteristiche della loro specie. Li ho definiti con "vorrebbero giocare tantissimo" perché in realtà gran parte di loro non possono. Nonostante il bimbominkia sia duro e sicuro di sé nella vita online, nella vita reale è ancora strettamente dipendente dai genitori, che lo costringeranno a staccare per fare i compiti, andare a dormire, andare a trovare la nonna ecc. Spesso però il bimbominkia dirà: "vi saluto devo andare a scopare da una" appunto per non rovinare la sua immagine (cosa che invece è già da buttare).

La loro presenza online è fastidiosa... a differenza dei bm non giocanti, questi sono più difficili da ignorare o bloccare, quindi se ti vuoi fare una partita rilassante e te li trovi in mezzo, o smetti di giocare oppure te li sorbisci. Nei giochi che implementano i messaggi vocali tra giocatori (tipo Counter Strike Source) vengono puntualmente filtrati con opzione muting, altrimenti si è costretti a subire ore di comandi da condottiero o lagnamenti (a seconda dei casi), tutti fatti con voce simil-Goku di Dragon Ball. Tendono a fare sempre i "sotuttoio", avvalorando le proprie tesi con aneddoti del loro famosissimo cuggino.Qua, il riferimento al secondo gruppo. Giocando senza sosta, riescono ad acquisire un minimo di esperienza, così da prevalere sui nuovi giocatori. La loro sportività è spesso nulla, poiché si divertono a sfottere chi, magari per caso, ha subito un headshot da parte loro e soprattutto non concepiscono l'idea che esista gente che gioca meno di loro oppure ha appena iniziato a giocare, venendo così portati a vantarsi anche per aver fregato un bimbo di 5 anni. Per loro la sconfitta è possibile solo grazie a fattori esterni: se cominciano a subire pesantemente, la chat si riempirà di loro accuse tipo: "hackeeeer!!!" "cheateer!" "buggeeeer!!!" oppure troveranno in un attimo una scusa del tipo: "ero distratto" "laaaag" "cazzo ero afk!" (lag e afk sono due di quei termini dei quali loro non conoscono il significato) ecc. oppure, nei casi di evidente inferiorità risponderanno con un: "io ho una vita sociale, nerd di merda, non mi interessa essere forte in uno stupido gioco, io trombo, get a life" (mentre dicono queste parole i loro occhi sono colmi di lacrime).


Un altro aspetto particolare dei bimbiminkia giocanti è il loro negare la propria passione per i giochi online. Ogni qual volta vengono chiamate in causa le ore di gioco o devono provarci con una tipa, eccoli che iniziano a negare di giocare tanto e ad accusare gli altri di giocare troppo, cominciando a dire che non gliene frega niente di uno stupido gioco online e che tutti tranne loro sono sfigati. Tutto ciò che dicono in queste occasioni, viene poi smentito in-game dai loro capricci continui.

I bimbiminkia non giocanti invece sono meno fastidiosi per il semplice fatto che vivono esclusivamente su msn, sui blog e altre stupide community che permettono ai vari bimbimikia di conoscersi e farsi un sacco di seghe mentali. La maggior parte di questi esemplari sono femmine, i pochi maschi solitamente sono checche complessate... non concepiscono in alcun modo il poter trascorrere il tempo giocando online, perché secondo loro è una cosa da bambini immaturi... loro invece preferiscono torturare ogni sera il loro cervello facendogli sorbire roba come Amici di Maria De Filippi o il Grande Fratello. Quando non sono presenti questi tipi di programmi in tv, solitamente i bimbiminkia non giocanti (BMNG) si danno a una delle seguenti attività:

  • Rompere i coglioni ai contatti su msn
  • Smessaggiare al telefono con qualche tipo/a spendendo minimo 30 euro in una serata
  • Cambiare il nick di msn
  • Cambiare il messaggio personale di msn
  • Riempire il pc di virus
  • Parlare di cose vaghe e banali sul loro blog
  • Utilizzare migliaia di trucchi per sterminare i passanti per le strade di Los Santos (L'unica città che conoscono in tutto San Andreas)
  • Installare programmi per floodare i contatti di MSN per poi accorgersi che l'archivio conteneva un virus.


Inserto sui Bimbiminkia giocanti on-line

I BM giocanti a giochi RPG sono soliti a compiere azioni assai fastidiose nei confronti dei player che "si sbattono" per accumulare punti esperienza. Ci sono varie tecniche utilizzate dai BM del ventunesimo secolo:

1)Andare con il loro "pg skillatissimo" in aree con "mob" di livello alto e iniziare ad usare, su un utente che sta tranquillamente uccidendo mostri, il comando "party" che consiste nella condivisione di punti esperienza guadagnati dai nemici sconfitti. In questo modo possono starsene a fare nulla mentre qualcun altro combatte per loro. Questo avviene se il bersaglio del BM accetta l' invito del BM stesso. Se invece l' invito al "party" viene rifiutato, il BM non lo concepisce e continua a inviare l' invito fino al punto da far venire un esaurimento al player che si vede costretto ad un "pk"(player killing).

2)Andare in luoghi con "mob" di livello alto ed attaccare una sola volta un "mob" che sta già uccidendo un altro player, ricevendo dunque "exp" a scrocco senza aver fatto il minimo sforzo. Se accusate un BM, o gli dite di uccidere i propri mostri e non quelli altrui, otterrete una risposta che, se vi trovate su un server italiano bene o male si capisce il senso; se invece il server è straniero vi troverete innanzi un BM che parla per abbreviazioni inglesi tipo "wtf" (Ma che cazzo) "u r noob" (sei un nuovo giocatore) "sht up!" (taci) "fk!" (fottiti) "u suk" (fai schifo) e alte forme colorite di risposta, indipendentemente da quanto foste stati educati.

Il Caps Lock è perennemente acceso, e se la lucina sulla tastiera che evidenzia appunto il CL è spenta il BM potrebbe premere tutti i tasti esistenti sulla tastiera perché non ricorda quale è quello corretto per attivare il comando.Oppure il bimbominchia va con il suo personaggione di livello 50 e va ad ammazzare quelli di livello 20(sempre se ci riescano),se invece vengono ownati da uno di livello inferiore al loro ti danno del n00b e ti accusano di essere un cheater.

L'evoluzione del "WE!"

I BM, giocanti o non, sono affetti da un virus che si espande fino ad ucciderli: il WE malefico. Questo lo possiamo notare dopo 1-2 conversazioni con loro:

Esempio:

1 giorno di RPG

>Essere Umano<

Ciao daniele! come stai?

>BM< WE!!!!!

2 giorni di RPG

>Essere umano<

Ciao daniele, che hai fatto ieri?

<BM> WEWE!!!!

10 giorni

>Essere umano<

Ciao daniele, come sta la tua ragazza che non si vede non si sente e che non vive in italia?

<BM> wEwEwEwEwEwEwEwEwEwEwEWEwEwEwEwE!!!!!!!!!!! (stacca la spina offeso)

Questa malattia raggiunge stadi più complessi, peggiorando la situazione del BM; frasi come : WEEEEWEEEE come stai? WE non ti si sentWEe da tanWEto! Molto spesso si aggiungono malattie come la LOLLITE ACUTA o la ASDite; la prima porta il BM a smettere di ridere: ogni risata sarà espressa con un LOL. Questo problema non è da sottovalutare in giochi online con microfono; La ASDite è una malattia più grave: distrugge completamente i neuroni del BM portandolo a dire solo ASD ad ogni battuta, scritta o parlata, anche se magari non fa ridere. In casi estrami i BM malati risponderanno ASD anche al macellaio che gli ha chiesto quanta carne volevano.

Link