Nonnotizie:Speciale Sanremo 2018: differenze tra le versioni

Riga 153:
 
In un simpatico stacchetto fra la classifica parziale e quella corretta dalle case discografiche, i conduttori si lanciano in una cover di ''La canzone intelligente''. Curiosità: dai [[manoscritti del Mar Morto]] risulta che la Hunziker che canta [[Enzo Jannacci|Jannacci]] è il terzo segno dell'arrivo dell'[[Armageddon]].
 
Si giunge quindi alla consegna dei premi per i perdenti: il premio "della critica" a '''Ron''', "miglior composizione" a '''Max Gazzè''', "nome d'arte più stupido" a '''Mirco e il kane''', "extreme survival" a '''Ornella Vanoni''', "premio fattanza" a '''Lo stato sociale''', e "peggiori suonerie di Italia 1" a '''Meta e Moro'''. C'erano altri premi ma hanno rinunciato a consegnarli perché il fatto che fossero in numero superiore ai concorrenti in gara avrebbe potuto causare problemi logistici.
 
I dati sulla classifica finale tardano ad arrivare. Baglioni si fa prendere dalla scimmia e tenta di sobillare la regia a lasciargli cantare l'ennesima canzone, ma viene stordito con un [[taser]]. Quando finalmente i dati arrivano, risultano vincitori '''Meta e Moro''': evidentemente parlare per giorni della loro canzone non ha nuociuto. Ora i due sono in lizza per l'Eurofestival, e due artisti che basano tutta la loro arte sui raffinati testi in italiano non potranno certo sfigurare in una competizione in cui cantano tutti in [[lingua inglese|inglese]].
 
== Verdetto della giuria {{s|stroboscop}} demoscopica ==