Nonnotizie:Speciale G7 del 2017: differenze tra le versioni

sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>
Nessun oggetto della modifica
(sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>)
 
(8 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{NonNotizieData Nonnotizie|27|maggio|2017}}
 
'''[[Taormina]]''' ‒ È nello splendido scenario della città prediletta dagli invasori di ogni nazionalità, razza e religione che si svolge l'edizione [[2017]] di quella cosa che sono 40 anni che dovrebbe risolvere i problemi finanziari del mondo, coi bei risultati che tutti possono ammirare ogni sera a ''[[Dalla vostra parte]]''.
 
Anche se [[Wikipedia]] descrive il [[G7]] come un gruppo formato dai galoppini dei [[banchiere|banchieri]] dei 7 paesi meno [[comunismo|comunisti]] del mondo, una definizione più corretta dal punto di vista [[giornalismo|giornalistico]] sarebbe ''le mogli di 7 miracolati della [[democrazia]] fanno una vacanza spesata in un posto esclusivo a condizione di vestire in modo ridicolo e farsi riprendere anche mentre si strizzano i punti neri''. Definizione che andrebbe comunque rivista ora che i beccamorti di cui sopra sono disponibili anche in versione femminile (tecnicamente) e che quindi la [[:Categoria:Notizie Angela Merkel|Merkel]] si sia presentata con suo mogli''o'', ovviamente vestito in modo drammaticamente [[eterosessualità|etero]]. Il ''first sir'' di [[Theresa May]] invece ha pensato bene di marcare visita, e come dargli torto.
 
[[File:Leader G7 facce da culo.jpg|centercentro|600px]]
 
[[File:Leader G7 facce da culo.jpg|center|600px]]
== I protagonisti ==
 
Line 14 ⟶ 15:
* [[Emmanuel Macron]], [[Francia]]: [[gerontofilia|tromba-vecchie]] già noto alle forze dell'ordine, è immune alle provocazioni di Trump ed è qui solo perché così dicono le voci nella sua testa.
* [[Theresa May]], [[Regno Unito]]: in teoria dovrebbe sciogliere i nodi della [[Brexit]] ma indiscrezioni rivelano che al termine della ''kermesse'' getterà sul tavolo, a sorpresa, l'uscita della Gran Bretagna dal [[sistema solare]].
* [[Paolo Gentiloni]], [[Italia|Renzistan]]: letteralmente finito qui per caso, il suo piano è stare in un angolo facendo sì-sì con la testa fin quando gli altri non si saranno dimenticati di lui. [[Peraltro]] è stato ammesso in quanto nazione ospitante, altrimenti l'Italia sarebbe al 58° posto nel ranking, subito dopo il [[Gabon]].
 
=== Gli habituè ===
[[File:pranzo del G7 a Taormina.jpg|thumb|right|430px|Sono anche molto sensibili alla fame {{s|<del>nel mon...}}</del>]]
* [[Angela Merkel|Imperatrice Angela I]], [[Germania]]: non aveva nient'altro da fare nel [[weekend]]. Passerà il tempo minacciando di sanzioni immaginarie Gentiloni tanto per tenerlo sulle spine.
* [[Shinzō Abe]], [[Giappone]]: vittima di una tirannica agenzia di viaggi che lo costringe ogni anno ad andare in un posto diverso rigorosamente infestato da ''gaijin'', non parla una parola di nessuna lingua (neanche di [[lingua giapponese|giapponese]]) e non si fida degli interpreti. Il che è un bene, visto che ogni anno propone la nuclearizzazione della [[Cina]].
Line 24 ⟶ 25:
=== L'ottavo incomodo ===
 
* [[Vladimir Putin]], [[Russia]]: l'hanno sbattuto fuori accampando scuse ridicole ma tutti sanno che è solo invidia. Anche se Putin non potrà esserci di persona seguirà l'evento dai microfoni opportunamente istallatiinstallati nei bigodini della Merkel.
 
=== Ma perché ci va pure la moglie di Gentiloni che se il marito non l'ha eletto nessuno, figuriamoci lei? ===
Line 48 ⟶ 49:
 
=== 26 maggio ===
Già dai primi incontri i leader discutono tematiche importanti, una di queste è il clima. Durante la colazione in albergo, scarsamente gratificato dal bombolone con la crema fritto, il [[muso giallo]] lamenta il malfunzionamento del termostato nella sua stanza: ''"大野 晋 研究』第4輯 遣研究』 岩波書店"'' che in maniera ampiamente edulcorata è traducibile in: ''"Nemmeno nel Gabon succedono queste cose, sono delle merde! Nella mia camera si schiumava!"''
 
Un po' in ritardo sulla tabella di marcia arriva anche il ''[[flash mob]]'' di [[Greenpeace]]<ref>http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/catania/cronaca/17_maggio_26/g7-taormina-flash-mob-mare-greenpeace-oxfam-a607c5ac-4223-11e7-b748-d0327bf24e21.shtml</ref>, quest'anno un po' deludente perché trattasi di banale slogan su striscione, niente a vedere con quello dell'anno scorso durante il quale 47 attivisti travestiti da foche aggredirono la folla a bastonate.
 
Il sindaco di [[Taormina]] mentre guarda il [[telegiornale]] davanti a un piatto di maccheroni fumanti scopre per la prima volta la parola ''flash mob'' e si mette in testa di farne una anche lui<ref>http://video.repubblica.it/edizione/palermo/g7-le-urla-del-sindaco-di-messina-rivolte-a-trump-non-fare-la-guerra/277052/277642</ref>, pur non avendone capito il significato. Il risultato, abbastanza [[random]], è uno slogan [[1968|sessantottino]] gridato a Trump. Il quale non ha mai capito perché non si possa fare l'amore '''e anche''' la guerra, comunque.
 
Imbarazzo in serata presso la trattoria ''Vasceddu vagnatu'', il tavolo era riservato per 6 e hanno dovuto aggiungere una sedia per Gentiloni. I proprietari sapevano che il G7 viene di solito organizzato tra le sette maggiori economie avanzate, trovandoci anche l'Italia avevano pensato ad un [[errore]].
 
=== 27 maggio ===
 
“Molti Paesi della [[Nato]] sono stati d'accordo ad aumentare il loro contributo considerevolmente”<ref>http://www.ansa.it/g7_italia_2017/notizie/2017/05/27/trump-alleati-pagheranno-di-piu-per-nato-piu-forte_a76ac591-d540-4fa1-9ad3-908db158ba27.html</ref>, ha detto il presidente Trump, “che al giorno d'oggi c'è bisogno di protezione, non sia mai succedesse qualche cosa brutta, e poi siamo una grande ''famiglia'' e cumucomu minchia vevi lo devul'hai'a dire ca duvitiaviti a cacciarenesciri i ddenaripicciuli, ah?”
 
Alle 16 parte ai Giardini-Naxos il corteo degli arrabbiati. Il programma prevede di camminare tutti in una direzione a caso dicendo cose arrabbiate a persone che non sono presenti e di cui di tutto questo non può fregare di meno, impegnate come sono a slurpare orstricheostriche; lo spettacolo si conclude in serata con lancio di mortaretti e il rituale pestaggio di Stato.<ref>http://www.ansa.it/g7_italia_2017/notizie/economia/lavoro/2017/05/27/g7-parte-il-corteo-degli-antagonisti_da9a4ce9-2ba7-441b-a3eb-a23bbf92076e.html</ref>
 
== Conclusioni ==
Line 69 ⟶ 73:
# I mercati devono restare aperti, possibilmente in posizione supina e a [[sfintere]] completamente rilassato, per garantire una più soddisfacente penetrazione nel mercato. No al protezionismo, sinonimo di egoismo, [[microfallia]] e simpatie nazi-sovietiche.
# I migranti hanno diritto a migrare. I confini hanno diritto a confinare. No ai muri, sì ai ponti, però costruire le case coi ponti invece che coi muri può presentare difficoltà tecniche.
# Ci vogliono le regole per il mercato, che il WTO (versione figa del tristissimo "[[Organizzazione mondiale del commercio]]") nessuno servesa che è però a qualcosa dovrà pur servire.
# I [[tedeschi]] sono cattivi. Su questo c'è stata ampia concordanza, soprattutto da parte della delegazione tedesca.
# Tutti i punti precedentemente elencati sono aboliti. Finita la festa, gabbato lu santu.
 
== Fonti ==
 
<references />
 
[[Categoria:Notizie speciali]]
[[Categoria:Notizie politica internazionale]]
[[Categoria:Notizie Donald Trump]]
[[Categoria:Notizie Angela Merkel]]