Nonnotizie:L'Oscar di Silvio: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 3:
[[File:Berlusconi alza l'oscar.jpg|thumb|right|400px|Silvio mostra al [[esercito di Silvio|suo esercito]] l'oscar appena conquistato.]]
 
'''[[Los Angeles]]''' - Un sorridente [[Berlusconi]], materializzatosi misteriosamente negli [[USA]] in barba al ritiro del [[Passaporto]], stringe tra le sue manine unteancora emadide sudatedi sudore<ref>Di Bondi</ref> la statuetta più ambita da attori e registi di tutto il mondo: {{s|il [[telegatto]]}} l'[[Oscar]].
 
[[La Grande Bellezza]], il film diretto da quel tizio napoletano, coso lì, come si chiama, Salentino, ha trionfato alla notte degli Oscar come migliore film straniero. E senza scomodare l'[[olocausto. Però è sciocco e superficiale attribuire il merito di tale successo al regista, al cast o a elementi secondari come la scenografia, i dialoghi e l'ambientazione. Che poi lo sappiamo tutti che ''Roma Ladrona'', su. Sappiamo tutti chi è il vero vincitore, ossia Silvio Berlusconi. Il film e dunque il relativo successo, è esclusivamente merito di Silvio e dei suoi collaboratori]].
 
Però è sciocco e superficiale attribuire il merito di tale successo al regista, al cast o a elementi secondari come la scenografia, i dialoghi e l'ambientazione. Che poi sarebbe ''Roma Ladrona'', suvvia. Sappiamo tutti chi è il vero vincitore, ossia Silvio Berlusconi. Il film e dunque il relativo successo, è esclusivamente merito di Silvio e dei suoi collaboratori.
Come ricorda giustamente l'acuto collega giornalista [[Sallusti]], senza Berlusconi, questo film non sarebbe potuto esistere. La casa che lo ha <small>parzialmente</small> finanziato e prodotto, infatti è la Medusa <small>con il contributo di numerosi altri piccoli finanziatori e patrocinanti</small>; senza la costola cinematografica della Mediaset il regista Santarino stava ancora a vendere le verdure contaminate della [[terra dei fuochi]]. Invece grazie a Silvio che ha creduto in lui e nel suo misero talento e l'ha pure mandato in [[America]], [[La Grande Bellezza]] ha trionfato alla Notte degli Oscar.
 
Come ricorda giustamente l'acuto collega {{s|umorista}} giornalista [[Sallusti]], senza Berlusconi, questo film non sarebbe potuto esistere. La casa che lo ha <small>parzialmente</small> finanziato e prodotto, infatti è la Medusa <small>con il contributo di numerosi altri piccoli finanziatori e patrocinanti</small>; senza la costola cinematografica della Mediaset il regista Santarino stava ancora a vendere le verdure contaminate della [[terra dei fuochi]]. Invece grazie a Silvio che ha creduto in lui e nel suo misero talento e l'ha pure mandato in [[America]], [[La Grande Bellezza]] ha trionfato alla Notte degli Oscar.
 
Berlusconi ed il suo gruppo non sono stati soltanto una fonte economica per il film, tutt'altro. Sono stati delle preziose muse ispiratrici, arrivando persino ad aiutare in prima persona a creare alcune location del film. In particolare bisogna ringraziarlo per i seguenti elementi:
0

contributi