Nonnotizie:Covid, italiani mascherinati: la classifica Istat al primo semestre 2021: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3:
Come tutti gli anni, al primo innalzamento delle temperature gli italiani perdono quel poco di pudore che avevano e iniziano a prendere alla lettera l'antico adagio ''fatta la legge, trovato l'ingenuo che la segue''. Il fatto che da fine giugno quasi tutta l'{{IW|Italia}} fosse "zona bianca" senza obbligo di mascherina all'aperto non ha avuto importanza dato che la legge ha semplicemente preso atto di una cosa che sarebbe successa comunque.
 
Anche quest'anno l''''Istat''' ha raccolto dati che riempiranno le riviste a corto di argomenti veri, in particolare sull''''uso della mascherina''' nel primo semestre {{IW|2021}}. O meglio, sul suo ''non'' uso. La classifica è quindi presentata in ordine dai meno propensi a mascherinarsi, fino a quelli che lo fanno solo perché sono paranoici.
 
# '''Sportivi'''. O presunti tali. L'abbigliamento sportivo o da discoteca (difficile distinguerli) è ufficialmente l'''outfit'' degli anni 2020 dato che autorizza a girare impunemente senza mascherina a patto di ansimare e sudare un po'.
1 405

contributi