Nonnotizie:Covid, italiani mascherinati: la classifica Istat al primo semestre 2021: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 6:
 
# '''Sportivi'''. O presunti tali. L'abbigliamento sportivo o da discoteca (difficile distinguerli) è ufficialmente l'''outfit'' degli anni 2020 dato che autorizza a girare impunemente senza mascherina a patto di ansimare e sudare un po'.
# '''Fumatori'''. Dopo la pubblicazione su ''Science'' di una ricerca che prova come il fumo renda immuni al Covid perché rende i polmoni incapaci di assimilare il virus (così come qualunque altra cosa respirabile), i fumatori si sentono in diritto di togliersi la mascherina quando ne hanno voglia. Un fumatore di Canicattì ha provato a fumare tenendo la mascherina ed è attualmente ricoverato con gravi ustioni facciali.
# '''Gente al bar'''. La possibilità di servire i clienti all'aperto ha reso possibile sedersi in mezzo alla strada senza mascherina a patto di aver ordinato almeno un bicchiere d'acqua. Il distanziamento sociale è altresì ignorato perché impedirebbe alle vecchie sorde di spettegolarsi addosso in coro, e poi chi le sente le femministe.
# '''Giovani'''. Notoriamente immortali (salvo quando si ammazzano da sé), i giovani non portano la mascherina perché oltre a essergli inutile impedisce loro di fare le smorfie durante i ''selfie''. Tranne [[Myss Keta]], che ci tiene tanto.
# '''Meridionali'''. Da sempre allergici alle regole, evitano l'uso della mascherina per non essere dileggiati dai loro conterronei. In particolare in {{IW|Calabria}} chi si ammala di Covid è considerato ricchione e usato come materiale edile, quindi anche non usare la mascherina è una questione di salute. Ciò non toglie che i meridionali continuano a praticare l'usanza di fottersene del Covid anche al Nord, secondo l'Istat per non fare brutte figure coi parenti rimasti al Sud.