Nonnotizie:Covid, italiani mascherinati: la classifica Istat al primo semestre 2021: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 5:
Anche quest'anno l''''Istat''' ha raccolto dati che riempiranno le riviste a corto di argomenti veri, in particolare sull''''uso della mascherina''' nel primo semestre {{IW|2021}}. O meglio, sul suo ''non'' uso. La classifica è quindi presentata in ordine dai meno propensi a mascherinarsi, fino a quelli che lo fanno solo perché sono paranoici.
 
# '''Sportivi'''. O presunti tali. L'abbigliamento sportivo o da discoteca (difficile distinguerli) è ufficialmente l'''outfit'' degli anni 2020 dato che autorizza a girare impunemente senza mascherina a patto di ansimare e sudare un po'.
# '''Giovani'''. Notoriamente immortali (salvo quando si ammazzano da sé), i giovani non portano la mascherina perché oltre a essergli inutile impedisce loro di fare le smorfie durante i ''selfie''. Tranne [[Myss Keta]], che ci tiene tanto.
# '''Meridionali'''. Da sempre allergici alle regole, evitano l'uso della mascherina per non essere dileggiati dai loro conterronei. In particolare in {{IW|Calabria}} chi si ammala di Covid è considerato ricchione e usato come materiale edile, quindi anche non usare la mascherina è una questione di salute. Ciò non toglie che i meridionali continuano a praticare l'usanza di fottersene del Covid anche al Nord, secondo l'Istat per non fare brutte figure coi parenti rimasti al Sud.
# '''Anziani'''. Nonostante siano i soggetti statisticamente più a rischio, molti anziani non usano la mascherina perché gli ricorda la Resistenza. L'Istat non ha trovato un nesso fra le due cose ma dichiara che il dato è irrilevante in quanto hanno comunque tutti un piede nella fossa quindi cambia poco.
# '''Immigrati'''. Contrariamente agli stereotipi razzisti, gli immigrati tendono a usare la mascherina più frequentemente degli italiani, e non necessariamente perché ciò aiuta a sfuggire ai controlli delle forze dell'ordine. Particolarmente entusiaste le immigrate musulmane, che hanno finalmente una nuova scusa per coprire parti impudiche come la punta del naso.
# '''Donne'''. Ottima alternativa alle 2 ore di trucco necessarie a nascondere rughette e peletti attorno alle labbra, le donne sono forse le più diligenti nell'indossare la mascherina e nel rompere i coglioni a chi non la porta.
 
== Fonti ==