Nonna: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(43 versioni intermedie di 13 utenti non mostrate)
Riga 17:
La nonna vive in un nido che si è arredato nel corso dei secoli e che prende il nome di ''casa della nonna''. La casa della nonna puzza di [[naftalina]] già da fuori la porta perché le nonne aprono le finestre solo durante le feste comandate, convinte che aerare la casa sia un lusso. Loro hanno visto la [[guerra]] e purtroppo è una triste realtà. Quello che però nessuno è riuscito a fargli capire è che la guerra è finita da un pezzo e non è necessario razionare le provviste come sotto i bombardamenti degli alleati.
 
Le nonne conservano tutto: lacci di scarpe, bottoni, elastici rotti, scarpe spaiate, scatole vuote. Se gli chiedi perché lo fanno ti rispondono: ''"non si sa mai"'' e tu intanto pensi a quale arma di difesa potrebbero mai costruirsi in caso di guerra conservandosi un telecomando rotto.
 
==Alimentazione e abitudini==
Riga 27:
 
Un’altra tendenza tipica delle nonne è di anticipare ogni azione quotidiana: pranzano alle 11 del mattino, cenano alle sei del pomeriggio e fanno colazione la sera prima. I loro programmi preferiti spaziano da [[Matlock]] al [[Tenente Colombo]], passando ovviamente per [[Forum]]. Il loro idolo è [[Paolo Limiti]] e il suo parrucchino color ruggine. Ma dove la nonna davvero supera sé stessa è nelle sue conoscenze mediche. E non importa se non ha mai aperto un libro di [[medicina]] e se pensa che il [[pancreas]] sia un frutto esotico, la nonna sa sempre come far fronte a qualsiasi male, sono i temibili “[[rimedi della nonna]]”.
 
Avvertenze: mai dire a un esemplare di nonna anziana le parole "nonna ho fame". Rischio di vita imminente.
 
==I rimedi della nonna==
Line 96 ⟶ 98:
*Tua nonna vorrebbe sempre vederti sposato con chi ha in testa lei, anche se sposato lo sei già. Di solito chi ha in testa lei è un cesso terrificante ma tua nonna si giustifica dicendo che è una brava ragazza.
*Tua nonna guarda la messa tutte le domeniche ma crede che il dio albero ti farà guarire dalla tosse.
*Tua nonna guarda con sospetto ogni cosa fabbricata dopo il [[1955]]suo quarantesimo compleanno. I [[computer]] sono demoni misteriosi, la tecnologia è una branca esoterica di cui solo i giovani coltivano il culto e conoscono gli inspiegabili segreti. Se le fai vedere una sua [[foto]] su una macchina fotografica digitale tua nonna stringerà al petto un crocifisso accusandoti di stregoneria.
*Tua nonna riesce a ricordare i nomi di ogni persona che ha visto nella sua vita, che lavoro fa, dove abita, con chi si è sposato e se avevano problemi a letto. Peccato che ogni informazione sia ferma ala [[1984]]quando aveva trent'anni.
 
==Voci correlate==
Line 107 ⟶ 109:
[[Categoria:Amici e parenti]]
[[Categoria:Vecchi]]
[[Categoria:Famiglia]]