Utente:Cugino di mio cugino/Officina: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 36: Riga 36:
*1984: i rapanuensi organizzano una rivoluzione e proclamano l'indipendenza dal Cile. Peccato che in Cile ci fosse [[Pinochet]]. Fortunati questi rapanuensi! Pinochet rade al suolo l'isola. Successivamente farà costruire delle gigantesche effigi di pietra che lo raffigurano.
*1984: i rapanuensi organizzano una rivoluzione e proclamano l'indipendenza dal Cile. Peccato che in Cile ci fosse [[Pinochet]]. Fortunati questi rapanuensi! Pinochet rade al suolo l'isola. Successivamente farà costruire delle gigantesche effigi di pietra che lo raffigurano.


==Fauna==

Gli animali sono stati tutti mangiati durante l'ultima carestia. Rimangono solo tafani e sanguisughe.




Riga 42: Riga 43:


<!-- [[Categoria:Cose con un nome stupido]] [[Categoria:Festività]] [[Categoria:Geografia]] [[Categoria:Imperi]]-->
<!-- [[Categoria:Cose con un nome stupido]] [[Categoria:Festività]] [[Categoria:Geografia]] [[Categoria:Imperi]]-->



==altro==
==altro==

Versione delle 00:50, 7 gen 2009

ISOLA DI PASQUA


Uno dei tipici panorami dell'Isola di Pasqua.

L'Isola di Pasqua, nota anche come Ar-Rapa Nui, o Isola di Pascua per i boari, è uno scoglio di 80 metri quadri posto nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico. L'Isola di Pasqua si affaccia a Nord sull'Oceano Pacifico, a Sud sull'Oceano Pacifico, a Est sull'Oceano Pacifico, mentre a Ovest non si affaccia mai nessuno perché non c'è niente da vedere. Attualmente l'isola appartiene al Cile, anche se non se n'è mai accorta. L'Isola di Pasqua è famosa nel mondo per le enormi statue di dubbio gusto presenti sull'isola raffiguranti Pinochet, dette anche Moai. L'Isola di Pasqua è altresì famosa per essere il luogo dove è risorto Gesù.

Storia

L'Isola di Pasqua è stata abitata fino al XVIJI secolo da popolazioni indigene. Tali popolazioni sono arrivate sull'isola approssimativamente intorno all'800 a.C. dalla Polinesia, dal Perù e da Nuoro. Al contrario, secondo recenti studi più accreditati, la popolazione sarebbe stata portata sull'isola dagli alieni, i quali avrebbero costruito anche le enormi statue presenti sull'isola. Come tutti sappiamo infatti, l'uomo da solo non è in grado di navigare per lunghi tratti di mare né in grado di costruire statue enormi.

Cronologia

  • 800 a.C.: dalle coste del Sud America partono numerose imbarcazione dirette verso il Pacifico meridionale. Moriranno tutti.
  • 700 a.C.: alcuni alieni trasferiscono un gruppo di Inca sull'Isola di Pasqua per spiarli e studiare l'economia e la struttura sociale degli umani. È il primo esempio di Grande Fratello nella storia. I deportati chiameranno l'isola Rapa Nui, come il nome della navicella spaziale che li ha trasportati.
  • 699 a.C.: dopo aver assistito a corruzione, guerre, tradimenti e sangria party, gli alieni capiscono che gli uomini sono stupidi come galline e che non possono essere sfruttati nemmeno come manodopera specializzata. Decidono così di abbandonare il pianeta per studiare specie più intelligenti: i sassi di Marte.
  • 600 a.C. circa: la civiltà rapanuiana rimane in uno stadio primitivo. Gli abitanti non conoscono il fuoco, l'agricoltura e la ruota, anche se hanno inventato l'orologio atomico.
  • 400 a.C. circa: la civiltà rapanuiana si evolve. Viene scoperta la ruota quadrata e l'uso dei denti. La struttura sociale muta e viene instaurata una repubblica, che durerà per diversi secoli nell'indifferenza del resto del mondo. Viene inoltre promulgata la prima costituzione della storia.
       La stessa cosa ma di più: Costituzione dell'Isola di Pasqua.
  • 327 a.C.: la civiltà rapanuiana si espande per ottenere nuovi mercati e nuove terre da sfruttare. Comincia così la guerra a uno scoglio disabitato distante 50 braccia di mare. La guerra durerà 7 anni. Alla fine lo scoglio sarà annesso e diventerà una provincia con il nome di Isola di Pasquetta.
  • 250 a.C.: il console Pasquale, al comando di una legione, occupa il parlamento e istituisce l'impero autoproclamandosi dittatore. Comincia l'età imperiale. Pasquale cambia il nome dell'isola in Isola di Pasqua e riempie l'isola di enormi statue di dubbio gusto raffiguranti la sua effige: un uovo gigante.
  • 220 a.C.: l'imperatore Pasqualino V introduce sull'isola la coltivazione del cacao. Nasce il Nesquik. Si diffonde l'usanza di creare uova di cioccolata per onorare l'imperatore, chiamate uova di Pasqua.
  • 89 a.C.: l'imperatore Pasqualone III rende più democratica l'elezione dell'imperatore: il successore verrà eletto con il televoto.
  • 33 d.C.: Cristo muore sul Golgota. Dopo 3 giorni risorge nel posto sbagliato: sull'Isola di Pasqua. Per questo motivo la festa che celebra la resurrezione di Gesù si chiama Pasqua. Il perché si festeggi in una domenica a caso tra marzo e aprile è ancora ignoto. Nello stesso anno Cristo comincia la predicazione del Vangelo; il messia viene mandato subito a fanculo dalla popolazione locale al grido di A noi nun ce freghi! Cristo allora si adegua alla religione locale: il culto delle uova di Pasqua.
  • 46 d.C.: Gesù diventa imperatore con il nome di Pasquale IX. Morirà a 64 anni soffocato da un cracker. Verrà ricordato anche come quel tipo che diceva di essere già morto.
  • 150 d.C.: i pasquali distruggono tutti gli alberi presenti sull'isola per fare stuzzicadenti. L'economia collassa e aumenta l'inflazione.
  • 200 d.C.: scoppia la guerra civile. L'impero crolla e la popolazione ritorna in uno stadio primordiale. L'Isola di Pasquetta dichiara l'indipendenza. Non succederà nulla per molti secoli.
  • 400 d.C.: la situazione non cambia, la popolazione è diminuita e la cultura è regressa.
  • 800 d.C.: ancora nulla di nuovo.
  • 1000 d.C.: niente di niente.
  • 1200 d.C.: una noia mortale.
  • 1400 d.C.: DUE PALLE!!
  • 1520: Magellano passa nei paraggi dell'isola; i nativi, avvistata la nave, preparano subito una festa uccidendo gli unici tre procioni rimasti sull'isola per salutare i nuovi arrivati. Magellano circumnaviga l'isola e prosegue senza attraccare. Molti nativi si uccidono.
  • 1687: alcuni missionari spagnoli sbarcano sull'isola. Scoprono che Cristo è ivi risorto e diffondono il culto della festività pasquale in tutto il mondo e con essa l'uso di fare uova di cioccolato durante la festa. I missionari convertono tutta la popolazione al cristianesimo. I nativi, non avendo nulla di meglio da fare, accettano. I missionari, avvezzi ormai a trucidare tutti gli aborigeni che incontravano, li torturarono lo stesso per abitudine.
  • 1715: l'Isola di Pasqua viene venduta per 1000 corone e una scorreggia alla Francia.
  • 1726: i francesi sfruttano le popolazioni indigene per allevare ovini. Le condizioni di vita dei rapanuensi peggiorano sempre di più.
  • 1788: scoppia una carestia sull'isola. La regina Maria Antonietta dichiara: Se non hanno pane, che mangino brioche e uova di Pasqua.
  • emi12 svendrile 1789: scoppia una rivolta. I rapanuensi uccidono il governatore dell'isola. Il giorno dopo la flotta spagnola bombarda l'isola: gli aborigeni tornano alla schiavitù.
  • 1888: il presidente francese durante una partita a Scala 40 contro l'ambasciatore cileno scommette l'Isola di Pasqua. Perderà per due punti e l'isola sarà annessa al Cile.
  • 1984: i rapanuensi organizzano una rivoluzione e proclamano l'indipendenza dal Cile. Peccato che in Cile ci fosse Pinochet. Fortunati questi rapanuensi! Pinochet rade al suolo l'isola. Successivamente farà costruire delle gigantesche effigi di pietra che lo raffigurano.

Fauna

Gli animali sono stati tutti mangiati durante l'ultima carestia. Rimangono solo tafani e sanguisughe.



altro

  • Guinness dei primati


« Chiudetelo! Chiudetelooooooo!!! »
(Tutti)