Discussione:Basket: differenze tra le versioni

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 11: Riga 11:
:# Non ti preoccupare, lo so (e anzi ti ringrazio :D) --[[Utente:Obelix|Obelix]] 06:49, 1 ago 2007 (UTC)
:# Non ti preoccupare, lo so (e anzi ti ringrazio :D) --[[Utente:Obelix|Obelix]] 06:49, 1 ago 2007 (UTC)
::(Comunque ho tagliato e/o modificato un po' di robe. Vedi un po') --[[Utente:Obelix|Obelix]] 07:00, 1 ago 2007 (UTC)
::(Comunque ho tagliato e/o modificato un po' di robe. Vedi un po') --[[Utente:Obelix|Obelix]] 07:00, 1 ago 2007 (UTC)
Non citare il nome di Luttazzi invano: proprio lui ha scritto anche degli pseudo-articoli in cui imitava lo stile dei giornali e quindi non faceva il "monologo", cioè non parlava in prima persona. Lo stile dipende dal contesto in cui ti trovi. E comunque, ti assicuro che i commenti tipo "provaci tu a scrivere un articolo" o "se sei femmina e ti sei offesa..." alla lunga non fanno ridere neanche se li fa luttazzi<br>
Ora confesso che non ho molta voglia di rileggere l'articolo per vedere le modifiche, diciamo che quando l'ho letto era un po' troppo confidenziale... vediamo pure che ne pensano gli altri utenti --[[Utente:Sanjilops|Sanjilops]] 09:38, 1 ago 2007 (UTC)

Versione delle 11:38, 1 ago 2007

  1. non ha senso rivolgerti al lettore scrivendo "ok, sta battuta fa schifo" "sì, sono uno stronzo" oppure "se non capisci di cosa parlo sei un bimbominkia". Sei su un'enciclopedia, dio cane! Rivolgersi al lettore può andar bene una volta, due, ma non in continuazione...
  2. se sai che una battuta fa cagare, non scriverla. Tanto semplice. Nessuno ti obbliga a scrivere un articolo chilometrico e raffazzonato - semmai il contrario!
  3. è un po' troppo tecnico come articolo; soprattutto, gronda di giudizi e polemiche, tipo: "abbiamo perso la finale perché non avevamo un centro decente." (sticazzi, scusa).
  4. ricorda sempre che su nonci devi far ridere, non esprimere le tue opinioni o raccontare la tua vita privata. Prima o poi ci cascano tutti, anch'io.
  5. non ce l'ho con te ;-) --Sanjilops 23:49, 31 lug 2007 (UTC)
Dunque...
  1. Non so, a me fa ridere... (è un po' alla Luttazzi... ognuno ha le sue fonti d'ispirazione :D) ma se non fa ridere li taglio
  2. Gh... proverò a rimediare...
  3. Su Chiacig e il povero Bargnani sono d'accordo, sono solo giudizi personali (alla fine immotivati) e li posso tagliare. Altri tecnicismi?
  4. Uhm... credevo di essere riuscito a tenere i fatti personali fuori dall'articolo... dov'é che sono scivolato sul privato?
  5. Non ti preoccupare, lo so (e anzi ti ringrazio :D) --Obelix 06:49, 1 ago 2007 (UTC)
(Comunque ho tagliato e/o modificato un po' di robe. Vedi un po') --Obelix 07:00, 1 ago 2007 (UTC)

Non citare il nome di Luttazzi invano: proprio lui ha scritto anche degli pseudo-articoli in cui imitava lo stile dei giornali e quindi non faceva il "monologo", cioè non parlava in prima persona. Lo stile dipende dal contesto in cui ti trovi. E comunque, ti assicuro che i commenti tipo "provaci tu a scrivere un articolo" o "se sei femmina e ti sei offesa..." alla lunga non fanno ridere neanche se li fa luttazzi
Ora confesso che non ho molta voglia di rileggere l'articolo per vedere le modifiche, diciamo che quando l'ho letto era un po' troppo confidenziale... vediamo pure che ne pensano gli altri utenti --Sanjilops 09:38, 1 ago 2007 (UTC)