Nonciclopedia:Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(→‎cani Stans Shadow: nuova sezione)
Riga 367: Riga 367:


{{Cit|Ma porco [[Dio|Due]] mi è caduta a cazzo de sigaretta!|frase comune di [[Gente come te]]}}
{{Cit|Ma porco [[Dio|Due]] mi è caduta a cazzo de sigaretta!|frase comune di [[Gente come te]]}}

== cani Stans Shadow ==

Prestigiosa razza canina.
[[File:Esempio.jpg]][[File:Esempio.jpg]]
foto del campione italiano:
Sir Lex lo cane da Jorik.

Da annoverare tra le razze molossoidi, come i molossi è un cane, selezionato per servire l'uomo, in quei compiti in cui si richiedono forza, affidabilità e resistenza.
Proprio per questo viene ritenuto un ottimo cane da compagnia.
Eccellente cane per tiro del carretto o dello slittino, instancabile compagno di passeggiate, ottimo cane da circo e da ubbidienza. non disdegna assolutamente le ore di divano, ma non vuole contatti con l'acqua liquida.
Particolarmente adatto ad imparare esercizi di ginnica canina, ha un ottimo ascolto ed impara facilmente esercizi, anche complessi, e richieste del padrone.
Nonostante ciò la sua imprescindibile voglia di accontentare il proprietario, lo fa stare anche in casa da solo, parecchie ore, senza provocare danni di sorta. Si adatta bene anche a spazi ridotti.

[[File:Esempio.jpg]] Stans Shadow in camper

Fedele, anche fino alla morte (ma non in acqua), è comunque di indole estremamente mite sia verso gli umani, che verso tutti gli altri cani. Tende a non abbaiare, se non a comando, di solito di parola corta di 3 lettere che inizia per D.
Quando nel 2004 venne decisa la Lista Delle Razze Canine Pericolose, lo Stans Shadow, nonostante molosso, appunto per la sua mitezza, non rientrò nell'elenco.
Lo Stans Shadow, è una razza di concezione estremamente moderna facente parte del 4º gruppo della classificazione ufficiale FCI delle razze canine.
questa razza, europea, deriva dall' incrocio di altre razze, selezionate per gli indiscussi criteri di bellezza, affidabilità, intelligenza e tenuta di strada.

Lo Shar Pei [[File:Esempio.jpg]]

Chinese Crested Dog [[File:Esempio.jpg]]

Wendy Whipper [[File:Esempio.jpg]]

Gran Can-c'abbaja [[File:Esempio.jpg]]

e il Dios-Canaja (detto anche il cane del Vate Germano) [[File:Esempio.jpg]]

CARATTERISTICHE FISICHE
Questo meraviglioso animale, si presenta al meglio di colore bianco maculato, come un pelo da caccia, di chiara derivazione del Chinese Crested Dog, ma sono parecchi anche gli esemplari marrone chiaro, e talvolta, perchè no, amche neri. Invece, scuri devono essere la parte d'avanguardia del muso e gli orecchi.
Il muso non deve essere rincraniato. Deve invece avere tratto dolce, occhioni e saper sorridere, qualità del Canc'Abbaja.
[[File:Esempio.jpg]][[File:Esempio.jpg]]

Per la coda non è stato imposto uno standard, purchè se corta sia naturale e non mozzata.
Una delle caratteristiche principali della razza sono gli occhi diversi, solitamente il destro marrone e il sinistro azzurro ghiaccio. Ma vi sono esemplari dagli occhi uguali.
Tartufo nero, muscolatura prominente (derivata dal Wendy Whipper,orecchie una piegata e una storta, e tipico capoccione.

Cane adatto a contenere una incredibile quantità di urine,(caratteristica Shar Pei) può incamerarne fino a quasi 4 litri (stivati tra la vescica e l'abbondante sottocute). Questo fa di lui un animale adatto ad aspettarvi in appartamento anche per mezza giornata all'occorrenza, ma che fa di lui un assiduo frequentatore di giardinetti, per il fatto di scaricare i suoi liquidi centellinandoli minuziosamente.
Il contrario è per le feci, che quando gli scappa gli scappa, e che invece distribuisce in un unica e compatta formazione molle solitmente di colore chiaro.

La sua difesa avviene; tramite arcata dentaria se l'offesa dovesse pervenire da quadrupede, e tramite mollezza fisica o incontinenza quando la minaccia è da parte di bipede.

[[File:Esempio.jpg]]

Sul territorio sono presenti parecchi allevamenti di Stans Shadow. Circa uno per ogni città. Per trovarli basta accedere alla pagina dei canili comunali e ve ne troverete un fitto elenco.
Al contrario degli altri allevamenti, gli allevamenti di Stans Shadow propongono i loro articoli, non a prezzo elevato, ma solitamente vi pagano per incentivarvi a prenderne uno, siccome sia cane di grande pregio, lo stato lo protegge facendo sì che non si possa scambiare con vil denaro.
Infatti il Ministero della Salute ha certificato che avere uno Stan Shadow nell'arco di 20 metri accresce la quantità giornaliera di buonumore (circa del 27/100), compensando così fabbisogno umano.[[File:Esempio.jpg]][[File:Esempio.jpg]]