Utente:Il petroccone: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 9: Riga 9:


Il termine Petroccone deriva dal latino ''Petrox, Petroccis'', termine che il popolo dell'epoca utilizzava per definire le persone estremamente grasse. Recentemente i latinisti hanno scoperto che il termine deriva esattamente da un antenato del Petroccone, Senatore romano vissuto tra il 476 e il 401 a.C, pesante oltre 200 kg ma con la testa particolarmente piccola e con una voce molto acuta e fanciullesca.
Il termine Petroccone deriva dal latino ''Petrox, Petroccis'', termine che il popolo dell'epoca utilizzava per definire le persone estremamente grasse. Recentemente i latinisti hanno scoperto che il termine deriva esattamente da un antenato del Petroccone, Senatore romano vissuto tra il 476 e il 401 a.C, pesante oltre 200 kg ma con la testa particolarmente piccola e con una voce molto acuta e fanciullesca.

<center><big>'''Il Petroccone ama Giulia Marras'''</big></center>


==Le origini==
==Le origini==

Versione delle 19:02, 17 dic 2008

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è
Il Petroccone
.
File:Petrocchi collottola.jpg
Il Petroccone, terrorizzato da una mano che cerca di tirargli la collottola.

Il Petroccone (dal latino Petrox, Petroccis, nato il 25 aprile 1993 a Roma) è un animale italiano. La sua grandezza ha indotto gli scienziati a fare degli studi su di lui...


Etimologia del nome

Il termine Petroccone deriva dal latino Petrox, Petroccis, termine che il popolo dell'epoca utilizzava per definire le persone estremamente grasse. Recentemente i latinisti hanno scoperto che il termine deriva esattamente da un antenato del Petroccone, Senatore romano vissuto tra il 476 e il 401 a.C, pesante oltre 200 kg ma con la testa particolarmente piccola e con una voce molto acuta e fanciullesca.

Il Petroccone ama Giulia Marras

Le origini

File:PIC 0331.JPG
Il Petroccone mostra le sue grazie.

Petroccone nacque in un giorno dell'aprile del 1993. La madre, alla nascita del figlio, registrò un record piuttosto bizzaro, tutt'ora presente nel Guinnes dei Primati: solo il parto durò molte ore, ma la cosa più sorprendente fu che il neonato pesasse più di 15 kg, ragion per cui il parto era durato così a lungo. Dopo questa tortura, la madre, lo chiamò "Petroccone", ricordandosi un suo antenato che assomigliava molto al bambino.

La sua vita ordinaria

Amici

Petroccone al giorno d'oggi ha solamente due "amici", uno fattosi all'elementari e l'altro alle medie. Ma questi due disgraziati lo sbeffeggiano continuamente a sua insaputa.

Genitori

Il mestiere della madre è tutt'ora sconosciuto ma sembra che i soldi a casa non manchino! Il padre invece lavora nel campo delle comunicazioni, ma sembra non capire niente di campi correlati ( elettronica, Web,...). Elenchiamo qui sotto alcuni suoi bizzari comportamenti:

  • non ha mai permesso al figlio di farsi la classica modifica alla Playstation 2: la sua paura, come constatato da due suoi compagni delle medie, è che la finanza (conosciutissima per usufruire anch'essa di questo vantaggio) lo sanzioni.
  • fino ai suoi 14 anni non ha mai permesso al figlio di avere una connessione internet; dopo insistenze infinite del figlio, il padre ha acconsentito, ma, nonostante sia appunto uno che dovrebbe intendersi di comunicazioni, gli ha fatto un abbonamento schifoso;
  • all'abbonamento ha inserito appositamente un filtro per l'accesso alle pagine dal contenuto erotico;
  • il 2 dicembre 2008 minaccia seriamente di denunciare tre amici del Petroccone per aver giocosamente inserito un video su youtube dove appariva l'animale mentre picchiava uno di quegli amici: la situazione fu particolarmente ridicola, in quanto persone dal cervello sano avrebbero al massimo rimpreverato il figlio per le azioni compiute; ma il padre e la madre si sono indignati alla vista del video e hanno minacciato di accusare l'autore di sfruttamento d'immagine del figlio non autorizzata. La vicenda suscitò un'ulteriore ilarità fra i suoi compagni che per tal motivo lo sbeffeggiano ancor più di prima.

Vita quotidiana invernale

In questa sezione ci si limita a descrivere una giornata quotidiana invernale del Petroccone senza descrivere situazioni particolari:

  • Ore 4:00: si sveglia;
  • Ore 4:15: riesce ad alzarsi dal letto;
  • Ore 4:30: inizia la colazione, a base di: un litro di latte, un intero pacco di cereali, 3 cornetti pieni di nutella e infine un vaso di yougurt;
  • Ore 5:00: finisce la colazione, si veste, forse si lava e si avvia verso casa del suo amico delle medie distante poche centinaia di metri;
  • Ore 7:40: finalmente il Petroccone giunge a casa dell'amico e si dirigono verso le proprie scuola;
  • Dalle ore 8:10 alle 14:20: sta seduto nel suo banco a scuola, fuori dal mondo, senza fare un bel niente;
  • Ore 14:20: la madre (che non semba avere nient'altro da fare che accontentare i capricci del figlio) lo va a prendere sotto l'uscita di scuola;
  • Ore 15:00: finisce il pranzo e appena dopo chiama uno dei suoi due amici per sapere se sono liberi: ogni volta, (tranne delle rare ocasioni che verranno affrontate in altre sezioni) gli amici gli rispondono che non lo sono, anche se la maggior parte delle volte sarebbero disponibili;
  • Dopo le ore 15:00: le opzioni di un adolescente dovrebbero essere molte, ma il Petroccone si limita a giocare ai videogiochi oppure a mangiare e guardare i cartoni animati in tv; ogni tanto accompagna la madre a fare spese noiose;
  • Ore 20:00: cena in maniera ovviamente oltre modo esagerata;
  • Ore 20:35: si corica nel suo enorme letto e si addormenta all'istante.

Le sue stranezze

Di stranezze , nella famiglia del Petroccone, ce ne sono veramente a non finire:

  • AMBITO SCOLASTICO: il Petroccone inizialmente frequentava un liceo scientifico. Pur di ingannare se stesso, che non è all'altezza di quel tipo di scuola, ha detto ai suoi due amici che avrebbe cambiato scuola presso un istituto tecnico vicino a quella scuola (specialmente a causa dei cinque debiti). La sua opinione era che in quella scuola con quei professori non riusciva ad esprimere le sue potenzialità.
  • AMBITO SPORTIVO: Il Petroccone ha praticato solamente uno sport durante la sua infanzia,il nuoto a livello amatoriale e con il supporto sei braccioli. Tuttavia, non ha mancato di raccontare ai suoi amici esperienze alquanto strane: il Petroccone infatti dice di essere ineguagliabile nelle rovesciate. Una volta, infatti, ha raccontato al suo amico delle medie di aver compiuto una clamorosa rovesciata che ha portato la sua squadra alla vittoria; nella medesima partita aveva insaccato la palla in rete con un'incornata di testa in volo, dopo aver fatto uno scatto partendo da centrocampo. Nonostante ciò, il Petroccone quando gioca con i suoi amici, o ai tempi in cui andava nella vecchia scuola non dimostrava queste capacità motorie: infatti, durante le partite, non faceva altro che girare come una trottola su se stesso seguendo con gli occhi il pallone, o nei casi più rari, faceva uno dei suoi scatti repentini sparando calci violenti qua e la rischiando di terminare bruscamente la carriera di colui che avrebbe subito il colpo.