L'eiaculazione, anche detta venuta, o a volte caduta, o sborrata (non è una brutta parola, viene dal greco, sborreys, e vuol dire sborrata) consiste nell'emissione di liquido seminale (che solitamente fuoriesce da un pene... un attimo che controllo.. sìsì è proprio un pene) accompagnata da una sensazione di piacere e appagamento e seguita di solito da fame o sonno. Delle volte i due fenomeni possono presentarsi contemporaneamente.

L'eiaculazione è la componente visibile e difficilmente lavabile dell'orgasmo maschile, nonché un fenomeno necessario dal momento che il serbatoio principale (foto: vaso 1) tende a ricaricarsi di continuo, e una sua mancata manutenzione potrebbe causare un logoramento delle guarnizioni con conseguenti perdite e lamentele dell'inquilino del piano di sotto.

Onde evitare inutili e onerose spese (considerato che l'idraulico di solito manco emette fattura, quindi la spesa non è scaricabile dalle tasse), è opportuno provvedere ad attenti e periodici controlli da effettuarsi soli o in compagnia.