Nonbooks:Rimborso di Windows: differenze tra le versioni

rimuovo {{manuali}}, da rottamare
(rimuovo {{manuali}}, da rottamare)
 
(18 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Manuali}}
E così avete deciso di acquistare un pc con preinstallato [[Windows]]. BRAVI COGLIONI! Avete già sbagliato il primo passo di questo manuale: infatti il miglior modo conosciuto per farsi rimborsare il noto sistema operativo [[Microsoft|Microzozz]] è comprare un [[Mac]].
 
Tuttavia, se avete molto tempo da perdere, un fegato da giocarvi in rabbia e taaaaanta taaanta pazienza da far [[invidia]] a [[Sant'Antonio]], potete cimentarvi in questa impresa titanica. [[Bambini]], andate a letto, femminucce tornate nelle vostre cucine, perché questa è roba da duri, ma così duri che serviranno mutande d'acciaio ai rivenditori di [[pc]], se vorranno sopravvivere alla battaglia.
[[File:Vista_nasa_edition.jpg|thumb|right|250px|Schermata iniziale di installazione, clicca per ingrandire.]]
Essì signori e signore, dal momento che avete solamente pensato che Vista fosse il sistema operativo peggiore sulla faccia della terra, che non funziona nemmeno ai propri programmatori, siete entrati in [[guerra]], avete lanciato la vostra dichiarazione e chi sopravviverà a questa estenuante battaglia da trincea, prendendo per sfinimento il nemico, avrà la meglio.
Line 14 ⟶ 13:
Pregate il vostro Dio di rispondere correttamente a queste domande, dopodiché il pc dovrebbe entrare in uno stato di coma e da qui in poi essere inutilizzabile. Passate al punto 2.
 
Se [[coglione|per [[errore]], avete accettato il contratto Microsoft, sbattetevene le palle, nessuno lo saprà mai; a meno che non vi siate già collegati a internet. È di fondamentale importanza che '''nessuno venga a sapere che avete accettato la licenza''': isolate il vostro pc dal mondo esterno, copritelo con un telo schermato antiradiazioni, staccate telefono, adsl, chiudete le finestre e abbassate le tapparelle, spegnete ogni apparecchio elettronico, cominciate a imparare il linguaggio dei gesti o a comunicare col pensiero. Non pronunciate MAI la parola "Vista" e "Accetto" nella stessa giornata, nemmeno se siete dall'[[oculista]].
 
È arrivato il momento di affrontare il negoziante.
Line 56 ⟶ 55:
 
== Grande manovra 3: Rimuovere Windows ==
{{YoutubeVideo|aOlX49tmWQY}}
È arrivato il momento di cacciare Windows dalla vostra [[vita]], per sempre. Tenete conto del fatto che Windows non sarà dello stesso parere e farà di tutto per parassitare il vostro pc ad vitam, potrebbe persino arrivare a rapirvi i genitori per farvi desistere nell'impresa. Nel caso riusciate a disinstallare Windows, sono tenuto ad avvisarvi di un rischio: mentre muore Windows potrebbe portarsi con sé nella tomba tutto quello che lo circonda. Avete bisogno dei seguenti strumenti:
* Cd di ripristino
* Drivers del vostro [[Hard disk]], della [[scheda video]], della tastiera, del mouse, della vostra fidanzata e del vostro pene.
* Un santino di [[Linus Torvalds]]
Bene, ora partizionate il disco fisso, formattate la parte con il sistema operativo installato dopodiché pregate tutti i santi del paradiso di farvi la grazia che il vostro pc riconosca ancora di essere un pc e non un tostapane. Quando riavviate assicuratevi di far partire il boot dal [[floppy]], su cui avete precedentemente salvato i drivers di tutte le vostre periferiche, e installateli. Passate ore alla grande manovra 4.
 
Se le cose che ho scritto qui sopra vi sembrano delle parolacce, lasciate perdere tutto e procuratevi un [[trapano]]. Adesso, aprite il case (la scatola che contiene il vostro pc, non quella di cartone e polistirolo, ma quella metallica piena di pulsanti e prese colorate), rimuovete il disco fisso: lo riconoscerete subito perché è l'unico pezzo che bestemmierete per rimuovere dal momento che è fissato con 12 viti, impossibili da svitare senza un cacciavite snodabile. Una volta estratto posizionate l'HD in mezzo a una morsa e cominciate a trapanarlo perpendicolarmente. Dopo che l'avrete trapassato da parte a parte, gettate via il disco fisso, finalmente libero dal virus del male e compratene un altro. Posizionatelo al posto di quello vecchio (R.I.P.) e collegatelo alla scheda madre provando a caso un po' di fili finché non funzionerà. '''Non tagliate assolutamente il filo blu perché il pc esplode!'''
 
{{Allinea|center|<youtube>aOlX49tmWQY</youtube>}}
 
== Grande manovra 4: Installare un nuovo Sistema Operativo ==
Ora che il vostro pc dovrebbe essere ripulito da tutte le [[virus.exe|infezioni]], potrete installare un altro [[S.O.]] sul vostro pc, anche perché senza, il vostro computer risulterà inutilizzabile, a meno che non lo vogliate usare come fermaporta o riciclare il case come acquario per i vostri piranha. Liberissimi di farlo, per questo non perdetevi il prossimo numero di [[ManualiNonbooks:Cento modi alternativi di utilizzare un computer]], in edicola in allegato a Monella3000 a partire da [[febbraio]].
Procuratevi un nuovo S.O. che sappiate già utilizzare (avete già sofferto abbastanza per questo mese). Come sarebbe a dire che non ce l'avete? Ottimo, tornate dal negoziante in questione e acquistate un sistema operativo, magari non lo stesso di prima. Pagate con [[banconote da zero €]], tanto [[Linux]] è gratis. Oppure scaricatelo da internet. Ops non potete accendere il computer perché non c'è il sistema operativo!
 
Seguite la guida [[ManualiNonbooks:Installare Linux]].
 
== Fonti ==
Line 78 ⟶ 76:
 
{{Microsoft}}
{{Portali|Informatica}}
 
[[Categoria:Microsoft]]