Nonbooks:Leggi fisiche dei genitori: differenze tra le versioni

formattino/intro
(Corretti alcuni errori, migliorata un po' la formattazione ed aggiunte un po' di robe nuove.)
(formattino/intro)
 
(11 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1:
Con questa pregevole monografia mi/ti pongo l'obiettivo di indirizzarti, o giuovine lettore, alla comprensione della psicologia genitoriale, che segue leggi ben precise ma concepite totalmente a caso. Come la quantistica, tipo. Ma ora basta trastullarsi, comincia a leggere!
 
{{TOC|dx}}
 
Line 10 ⟶ 12:
*'''Corollario''': la logica è un'opinione
 
[[File:Cliente che urla.jpg|right|thumb|275pxminiatura|[[Tua madre]], a qualsiasi ora. Anche mentre dorme.]]
 
===Legge dei gusti===
Line 30 ⟶ 32:
===Legge della fame a comando===
Se è ora di pranzo/cena/merenda, per loro tu avrai automaticamente fame, anche se ti sei ingozzato come un maiale mezz’ora prima. Se osi non presentarti a tavola, verrai prima fustigato e poi imboccato a forza.
 
===Legge del nome===
Che tu abbia una console [[Nintendo]], una qualsiasi [[Xbox]] o semplicemente un pc o anche un telefono in mano loro diranno sempre "Lascia la playstation e vieni qua" (nei primi 3 casi) o "pisciaturo" (in tutti i casi)
 
===Legge dell’espansione del tempo===
Line 64 ⟶ 69:
===Legge della banca familiare===
Se chiedi dei soldi ai tuoi genitori, dovrai sudare sangue per farti sganciare venti euro. Se sono loro a chiederti "in prestito" dei soldi, ovvero quei 500 euro tanto faticosamente accumulati che ti sarebbero serviti per comprarti il nuovo modello di [[Playstation]] o per pagare il bollo dell'assicurazione, stai certo che non li rivedrai mai più.
'''Corollario''' : Se richiedi indietro i soldi diranno che i tuoi soldi sono i [[Comunismo|vostri]], se te lo chiedono loro, glieli dovrai restituirglieli subito.
 
===Legge della domanda idiota===
Line 85 ⟶ 91:
===Legge dell'aiuto forzato===
Se tu hai bisogno di aiuto, loro potranno benissimo dire di no; dovrai quindi ingoiare il rospo e fare da solo. Se sei tu che deciderai di non aiutarli (per qualsiasi motivo, perfino il non poterli aiutare perché non sai nulla di ciò di cui hanno bisogno) sarai l'essere più bastardo della Terra. Specialmente se non sei il figlio prediletto, che tra l'altro potrà rifiutarsi in ogni momento senza alcun limite.
 
===Legge della dipendenza===
Se fai qualcosa che a loro non va bene ti toglieranno la cosa che ti piace di più (es. Videogiochi, telefono ecc.) dicendo che ne sei dipendente, anche quando non lo sei. Se tu invece gli fai la stessa cosa loro ti sgrideranno e avranno i sintomi da astinenza da soap-opera/serie TV/documentario/telefono ecc.
 
===Legge della realtà alternativa===
Quando avrai una discussione con loro e hai ragione, loro diranno al partner delle mega-cazzate per fare in modo che LUI abbia ragione e TU torto.
 
===Legge della realtà alternativa parte 2===
Se dicono o fanno qualcosa di sbagliato nei vostri confronti come insultarvi, menarvi o ammettere di essere {{censura|fascisti e di andarne fieri}} o {{censura|dire che gli immigrati devono annegare,che i rom sono criminali e che i musulmani puzzano e sono criminali e che i gay sono contro natura}},diranno di non averla mai detta/fatta, facendo anche la vittima
 
==Leggi dell'infanzia/adolescenza==
Line 99 ⟶ 114:
 
===Legge del linguaggio unilaterale===
Non potrai dire neanche “accidenti” che verrai punito per aver detto una [[parolaccia]]. In compenso, loro potranno bestemmiare come turchi in tua presenza, anche bestemmie pesanti come "Porco dio" mentre non le potrai dire perchè è da "maleducati" o, se si ha dei genitori cristiani, perchè "Gesù non vuole".
 
===Legge del pregiudizio===
Line 114 ⟶ 129:
*'''Corollario''': se sarai talmente sfigato da venire beccato SEMPRE quando ti stai riposando, sarai marchiato a fuoco con la scritta "[[Fancazzismo|Fannullone]]" sulle chiappe.
 
[[File:Bambino_grasso_che_saltella.gif|right|thumb|250pxminiatura|Se sei sotto l'effetto della "Legge del tempismo inopportuno", ai tuoi genitori apparirai così. Indipendentemente dalla tua forma fisica.]]
 
===Legge del gabinetto===
Line 132 ⟶ 147:
Ogniqualvolta ti serve l'approvazione per qualcosa, come per andare a casa di qualcuno, invitare qualcuno o comprare qualcosa via internet, se chiedi a tua madre ti risponderà "Chiedi a tuo padre". Se assecondi l'invito e vai a chiedere a tuo padre, quest'ultimo ti risponderà "Chiedi a tua madre" in modo da lasciarti fregato.
 
[[File:Contento.jpg|left|thumb|200pxminiatura|Tuo padre che ha già deciso [[Tu|chi incolpare]].]]
 
===Legge della luce accesa===
Line 188 ⟶ 203:
*'''Corollario''': finché la stessa sorte non capiterà anche a loro, considereranno quei politici dei messia.
 
[[Categoria:AmiciLibri escienze parentisociali]]
==Voci correlate==
*[[Padre]]
*[[Mamma]]
*[[Fratello maggiore]]
*[[Fratello minore]]
 
{{Fisica}}
{{Famiglia}}
 
[[Categoria:Fisica]]
[[Categoria:Amici e parenti]]
[[Categoria:Tortura]]