Nonbooks:Guidare una Panda: differenze tra le versioni

rimuovo {{manuali}}, da rottamare
(no wos)
(rimuovo {{manuali}}, da rottamare)
 
(8 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Manuali}}
 
[[File:Panda_siberiana.jpg|thumb|330px|[[Panda]] siberiana allo stato brado.]]
Line 34 ⟶ 33:
 
Prima di [[tutto]], è necessario conoscere e studiare la Panda. Guardandola dall'esterno, si può notare la possente bombatura a 360°, che assicura praticità e comodità su ogni terreno: la Panda non ha paura di niente e di nessuno: se non trova [[parcheggio]], se lo crea.
Il tergicristallo è un semplice monospazzola, perchèperché la Panda non ha [[paura]] dell'[[acqua]], è l'acqua ad aver paura della Panda.
Internamente è presente lo specchietto retrovisore senza lo scatto antiabbagliante, nessuno sano di mente accenderebbe gli abbaglianti con davanti una Panda.
L'impianto di climatizzazione permette lo spannamento del vetro, e i deflettori dell'aria sono apribili; in alcuni modelli più avanzati anche chiudibili.
Line 78 ⟶ 77:
*ricordate che non deve essere un'imboscata, o sarà peggio per voi: fatele capire che ci siete, ma che siete suoi amici.
 
Se siete riusciti ad avvicinarvi, complimenti! La seconda fase è quasi completata, poichèpoiché significa che le andate a genio.
Arrivati a questo punto, dovete trovare una certa affinità: spedite i vostri nomi ad un test per ricevere la percentuale di amicizia!
 
Line 98 ⟶ 97:
 
{{Quote|Ciao, goditi un sedile [[Panda]].
Un sedile Panda è un piacere che puoi concederti sempre, perchèperché ha un'anima deliziosa di biscotto, ricoperta di finissimo cioccolato.
Sedili Panda, il piacere senza il peccato.}}
 
 
Accarezzate il [[volante]], percepite il potere scorrere nei palmi delle vostre [[mani]] e nelle vostre [[dita]]? Bene ora dimenticatelo perchèperché per riuscire a girarlo non basteranno delle semplici carezze, dovrete sfruttare appieno i vostri bicipiti e tricipiti.<br />
Ora sistemate il vostro sedile e gli specchietti retrovisori e passate all'allacciamento delle cinture. Mi raccomando non scordatevi le cinture, sono l'unico dispositivo di sicurezza che vedrete nell'abitacolo.<br />
Fate molta attenzione anche nella fase di accensione: non accendetela mai con un'unica girata di chiave! Prima girate la chiave fino a sentire il classico "bip" prolungato e solo quando questo sarà finito proseguite girando la chiave fino in fondo così da accendere la vostra creatura. [[Dio]] solo sa quanti ne sono morti per non aver prestato attenzione a questo dettaglio!<br />
Line 126 ⟶ 125:
Alcune tipologie possono mutare aspetto, confondendosi con l'ambiente a mo' di camaleonte, utile per esempio quando siete di fretta ed in presenza di [[autovelox]].<br />
Potete inoltre usare la Panda come fermaporta o fermacarte, o come cassetta delle lettere.<br />
Ci sono ancora un'infinità di modi per usare una Panda, sta a voi scoprirli anno dopo [[anno]], ma per fare ciò è necessario mantenere un buon rapporto col vostro veicolo.
 
==Fase 5: Mantenere un rapporto==
Line 140 ⟶ 139:
*"[[2001: odissea nello spazio]]" - Dove il grande [[Stanley Kubrick|Kubrick]] crea un universo nel quale tutto ruota intorno a un monolite che altro non è che una Panda in verticale;
 
*"[[Cars motori- Motori ruggenti]]" - Dove l'assenza della Panda si è fatta sentire con un grande insuccesso al botteghino, la [[Disney]] non poteva infatti permettersi ingaggi troppo elevati. Vi divertirete a deridere e compatire gli autori o a scorgere i vari riferimenti e le varie citazioni, indirette e non, alla Panda;
 
*"Lo Hobby" - L'affascinante storia della vita di una [[Panda]] ideata per il traffico cittadino. L'unico capolavoro non fantasy del maestro [[Tolkien|J.R.R. Tolkien]]: un classico.
Line 154 ⟶ 153:
 
==Informazioni aggiuntive==
{{vedianche|Nonbooks:Scopare in macchina}}
 
*Il primo uomo che mise piede sulla [[Luna|superficie lunare]], [[Neil Armstrong]], fu uno dei più grandi [[Pilota|piloti]] di Panda di sempre, qualità che risultò necessaria per la sua avventura data la collaborazione della [[FIAT]] nella realizzazione dello [[Shuttle]] da lui pilotato. Oggi ha smesso di pilotare e vive dedicandosi allo studio della Panda, di cui è ritenuto uno dei massimi esperti.
 
Line 173 ⟶ 172:
[[Categoria:Automobili]]
[[Categoria:Cose da imparare a memoria]]
[[Categoria:ManualiNonbooks:Ambizioni]]