Nonbooks:Creare un deck di Duel Monsters: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 31.159.129.192 (discussione), riportata alla versione precedente di Flaming Ace)
mNessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Merdifica facile
 
(6 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{anime/Yugi}}
{{Manuali}}
Allora, Duellante da strapazzo che non sei altro, ti senti depresso perché non riesci a creare un deck decente? Tutti i tuoi amici ti deridono perché il loro neurone è più abile del tuo a giocare a Duel Monsters? Non temere, sei capitato nel manuale giusto! Esatto, in questo manuale ti insegneremo a '''creare un deck di Duel monsters''' perfettatemente perfetto, che nemmeno il re dei giochi in persona riuscirebbe a battere! (ci mancherebbe altro... farsi battere da un cartone animato sarebbe il non plus ultra della demenza).
 
=== Criteri di base ===
Come avrai già sentito da [[qualcuno]], un deck deve essere equilibrato. Ma chi vuole sentire quel [[qualcuno]]? Di certo non tu, che hai già questa guida che ti guiderà sulla strada del successo.
Per prima cosa, per creare un deck di Duel Monster, hai bisogno di 40 carte. Non importa se non sono tutte e 40 da Duel Monster, valgono anche quelle Francesi o, quelle Napoletane e le cambiali. Ma mi raccomando, non eccedere. Potresti suscitare l'ira di qualche [[Pro]], che potrebbe anche maciullarti le carte. Quindi, mantieni sempre il rapporto 1:10 fra le carte Napoletane o Francesi e quelle da Duel Monster, se ci tieni. Se sei una ragazza, includi sempre almeno un [[due di picche]] nel mazzo, può sempre tornare utile. Sennò, porta direttamente un mazzo di carte che hai precedentemente "preso in prestito" da un casinò, e fai pure prima.
 
=== Fase 1 - Radunare le carte ===
[[File:Banda Bassotti.jpg|220px|thumb|right|Forse loro potrebbero aiutarti a rubare le carte che ti abbisognano.]]
Come abbiamo detto, ti servono minimo 40 carte per giocare una partita di questo {{s|<del>obbrobrioso}}</del> fantastico gioco. Hai a disposizione vari metodi per procurartele.
*Puoi comprare le Bustine Espansive, oppure un deck struttura dal tuo pusher di fiducia.
*Puoi recarti in uno di quei posti pieni di gente pronta a puntare la propria anima per disputare tornei di Pokémon GCC, Magic, Duel Monster e Monopoli. Una volta arrivato là, osserva i migliori duellanti, e prendi quello col deck più forte in disparte. Facci quattro chiacchiere e digli che se non ti lascia il deck sarai costretto a dargliene tante, ma tante, ma tante, che nemmeno la sua [[mamma]] lo riconoscerebbe più dopo il pestaggio. Se il duellante si caga sotto e ti lascia il deck, è bene. Se non lo fa, glielo strappi di mano e te lo metti sotto il cappello. Tanto lui sarà troppo basso e troppo debole per provare a riprenderselo, e correrà dai suoi amici. Se continui ad avere fastidio, o vuoi tappargli la bocca per sempre, imbottiscilo di piombo con la tua doppietta d'ordinanza. Se invece il duellante più forte è anche il duellante più massiccio (190 cm x 80kg per intenderci) avrai bisogno di qualche sostanza allucinogena. Ma non per metterlo KO, bensì per darti la carica necessaria ad affrontarlo. In questo modo ti guadagnerai un deck coi fiocchi, ma a tuo rischio e pericolo.
Line 24 ⟶ 22:
=== Fase 3 - Selezionare le carte ===
Adesso devi scegliere circa 20 Carte Mostro e 20 fra Carte Magia e Trappola. Ma puoi anche creare uno sgorbio tutto composto di Mostri. O magari tutto di Magie. Non gliene importerà [[niente]] a [[nessuno]]. Basta che prendi 40 fottutissime carte.
Se invece ti preoccupi di fare una bella figura, allora ti conviene equilibrare il tuo mazzo di {{s|<del>merda}}</del> carte. Ricorda che l'unica cosa importante è inserire almeno due-tre mostri Super Ultra Rari Segreti Foil Mint [[Qwerty]] da 200 €, e mettere gli altri in modo che gli siano unicamente di supporto. Ora devi pensare alle Magie. Prendine 12 a casaccio. Poi prendi le 3 magie immancabili in ogni deck: Tempesta Potente, Controllo della Mente e Schiacciare. Poi prendi 5 Trappole che ti piacciono e aggiungile al deck. Metti anche Virus Distruggi-Carte. Lo so che sei un poveraccio, ma puoi sempre chiedere a [[Satana]] se te ne trova uno in cambio della tua [[anima]]. Dopo che hai finito, puoi imprecare pensando che, appena comprate le carte Ultra-Costose, queste saranno uscite in versione comune da [[Banconota da 0 euro|0 €]]
 
==== Le carte chiave ====
Un deck capace di vincere deve avere dei mostri leggendari. Almeno uno per deck. Sennò non varrà una cicca. E non varrai niente manco tu. Quindi, vedi di procurarti '''queste''' carte, se vuoi fare bella figura:
[[File:Drago_del_Giudizio_Yu-Gi-Oh.png|250px|right|thumb|Lui può aiutarti nei momenti difficili.]]
*Cyber Chimera Finale Fortezza d'Assalto<ref>Ci metterai di più a dire il suo nome quando lo giocherai che a giocare l'intero Duello, ma è pur sempre una Chimera robot incazzosa, nah? </ref>
*DRAGO BIANCO OCCHI BLU<ref>Unico mostro conosciuto dai casual e dai vecchietti che Yu-Gi-Noh l'hanno solo sentito nominare...ma è comunque un leggendario spaccaculi che darà un senso al tuo bellissimo "deck".</ref>
*Drago Armato LV12
*Mokey Mokey
*Mago Nero Cattivo Birbante del Chaos
*Slyfer, Drago delle Nullità Accademiche
*Ra, Signore dell'Atmosfera
Line 41 ⟶ 40:
*Raviel, Signore degli Insonni
*Drago Pan di Stelle
*Drago Buondì Motta<ref>Il miglior drago della colazione per mandare i nemici all'altro mondo!</ref>
*Servitore del Teschio (Il """Migliore"""" di tutti)
Inoltre, quando la situazione diventerà difficile, procurati un diversivo e sfodera il tuo Asso nella Manica: mentre il tuo avversario è distratto, tira fuori dalla manica una carta bandita dal Regolamento, tipo un '''Soldato dell'Oscuro Desiderio - Emissario dell'Inizio''' o '''Drago Imperatore del Chaos - Ambasciatore della Fine''', e azzera i suoi Life Points prima che si giri e che si accorga della tua infamia.
 
533

contributi