Nonbooks:Catturare un leone nel deserto: differenze tra le versioni

rimuovo {{manuali}}, da rottamare
mNessun oggetto della modifica
(rimuovo {{manuali}}, da rottamare)
 
(4 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Manuali}}
[[File:Topo con pelle di gatto in salotto.jpeg|right|thumb|300px|Questo topo ha letto il manuale ed è riuscito nell'impresa, più o meno.]]
Siete in un [[deserto]] e avete fame? Volete far vedere a tutti quanto siete coraggiosi e [[Fico|fichi]]? Provate a catturare un [[leone]]! Questo manuale vi insegna come fare.
Line 24 ⟶ 23:
 
=== Metodo di Bourbaki ===
La cattura di un leone nel deserto è un [[caso particolare]] di un [[problema]] generale. Formula questo problema e trova le condizioni necessarie e sufficienti per la sua soluzione. La cattura di un leone è ora un corollario banale del teorema generale, i cui dettagli il lettore può completaresvolgere facilmente per esercizio.
 
=== Metodo di Hilbert ===
Metti una gabbia chiusa nel deserto e imposta il seguente sistema assiomatico:
Riga 54:
Sia Q un operatore che racchiude una parola tra [[virgolette]]. <math>Q^n</math> raccoglie la parola in n virgolette. È chiaramente rispettata la legge degli indici <math>Q^n Q^m = Q^{n+m}</math>, quindi si può definire <math>Q^{-1}</math>. Applicare <math>Q^{-1}</math> alla parola leone senza virgolette scritta su un foglio. Un leone comparirà. Ah. Mettere prima il foglio in una gabbia.
 
[[Categoria:ManualiNonbooks:Imprese]]
[[Categoria:Liste]]