Noah (film): differenze tra le versioni

mNessun oggetto della modifica
Riga 16:
C'è un po' di caciara, alcuni discendenti di Caino si fanno aiutare dagli angeli a costruire le industrie poi li licenziano a cannonate, dato che il terreno produce delle utilissime pietre esplosive, suppongo ci fossero degli screzi sindacali.
 
Lamech, ultimo discendente di Seth, vorrebbe passare i suoi poteri al figlio attraverso la pelle del serpente dell'Eden (Boh? Fa tanto [[Voldemort|erede di Slytherin]]!)<ref> Eppoi, nella Genesi il serpente era pure stato maledetto.</ref>) quando altri discendenti di Caino estinguono il cane-armadillo per mangiarselo, e infatti non esiste più. Poi vorrebbero magnarsi anche Lamech, ma vengono menati,. Subito dopo arriva l'ultimo discendente di Caino, che fa appunto di nome Tubal-Cain. Appena vede la pelle del serpente dice la sua fatidica frase: "Quella è mia!"<ref>Durante tutto il film non farà quasi altro che dire questo, non appena vede qualcosa di nuovo. Uomini, donne, bestie, persino alberi... "''È [http://www.youtube.com/watch?v=obj65hpEb8I mio]''".</ref> e ammazza Lamech. Noah, l'angelico figlioletto, vede tutto... e no, non parte a vendicare il padre, troppo facile.
 
Seguono visioni, Noah cresciuto e ammogliato vede la terra ricoperta dalle acque, il terreno ricoperto di sangue, migliaia di persone affogate, gli animali pure... solo che gli animali sanno nuotare! Nuotano verso l'alto... Noah li segue, vede una montagna verde... si sveglia! "''Nonno, nonno!''" urla risvegliandosi.<ref>Uno si chiede: che traumi gli può mai aver dato il nonno? Dato che l'attore che lo interpreta è [[Hannibal Lecter|Anthony Hopkins]], qualche idea ce l'avrei.</ref> E il nonno è Matusalemme!
194

contributi