Noah (film): differenze tra le versioni

m
Riga 16:
Lamech, ultimo discendente di Seth, vorrebbe passare i suoi poteri al figlio attraverso la pelle del serpente (ma cosa c'entra Voldemort?<ref> Eppoi, nella Genesi il serpente era pure stato maledetto.</ref>) quando altri discendenti di Caino estinguono il cane-armadillo per mangiarselo, e infatti non esiste più. Poi vorrebbero magnarsi anche Lamech, vengono menati, arriva l'ultimo discendente di Caino, che fa appunto di nome Tubal-Cain. Appena vede la pelle del serpente dice la sua fatidica frase: "Quella è mia!"<ref>Durante tutto il film non farà quasi che dire altro, non appena vede qualcosa di nuovo. Uomini, donne, bestie, persino alberi... </ref> e ammazza Lamech. Noah, l'angelico figlioletto, vede tutto... e no, non parte a vendicare il padre, troppo facile.
 
Seguono visioni, Noah cresciuto e ammogliato vede la terra ricoperta dalle acque, il terreno ricoperto di sangue, migliaia di persone affogate, gli animali pure... solo che gli animali sanno nuotare! Nuotano verso l'alto... Noah li segue, vede una montagna verde... si sveglia! "''Nonno, nonno!''" urla risvegliandosi.<ref>Uno si chiede: che traumi gli può mai aver dato il nonno? Dato che l'attore che lo interpreta è [[Hannibal Lecter|Anthony Hopkins]], qualche idea ce l'avrei</ref> E il nonno è Matusalemme!
 
Arrivano dal nonno, che gli dà una ghianda magica che fa sbocciare un intero bosco e un fiume, che richiama gli uccelli i serpenti e l'altre bestie, <del>i Gormiti</del> <del>MangiarocciaMordiroccia</del> gli Angeli decidono di aiutare Noah nella costruzione dell'Arca, che è praticamente un assemlbaggio di container. Infine arriva Tubal-Cain! Appena vede Cam, Tubal-Cain dice: "''Ehi tu! Io sono il tuo re! E questo bosco, È MIO! Il fiume, È MIO! L'arca, È MIA! Questa roccia, È MIA!''" e molla un calcione a un macigno che gli sta davanti. Il macigno (ovviamente un Angelo) si alza in piedi facendo "''GRRRROAR!''" e con lui tutti gli altri Angeli che si stavano riposando. Ritirata strategica per Tubal-Cain!
 
"''Ah, ma ritornerò con il mio esercito!''" minaccia e poi si rintana in un angolo di foresta a realizzare il modo migliore per fronteggiare il diluvio. "''Un'altra arca? Uno yacht? Un transatlaticotransatlantico?''" penserete voi? Macché: TC e i suoi seguaci cominciano ad arrotare le spade, forgiare armi, farsi donne e magnare.
 
A questo punto, per forza!, scoppia il diluvio.
194

contributi