Noah (film): differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
Tutta l'umanità discende quindi da Caino e Seth, che presero moglie<ref>Eh, no! A questo punto non rompete con la solita domanda! Che sarebbe: ''"Se c'erano solo Adamo, Eva, e i due fratelli sopravvissuti, da dove cavolo hanno preso le mogli???"'' Come v'insegnano al catechismo, la storia va considerata come un'allegoria della comune origine dell'umanità ecc. ecc.</ref> e prolificarono. Seth fu un fedele seguace del Creatore, Caino fondò le prime città, le prime industrie e cominciò la deforestazione, lo sfruttamento intensivo delle risorse naturali e dopo l'omicidio inventò l'inquinamento.
 
A questo punto la storia comincia un po' a deviare dalla vicenda nota, perché i Nefilim, discendenti di Angeli entrati nel mondo materiale, fanno la loro apparizione e sono dei Gormiti. Avete letto bene, i Gormiti. Lo so che avreste proferito Sachiel, Ramiel, Zeruel e compagnia, ma quelli di cui vi dovete accontentare - casomai andaste a vedere il film proprio per questo motivo sono dei Mangiaroccia con un terzo braccio che gli esce dalla schiena.<ref>L' ''umbilical cable'' no, non ce l'hanno.</ref>
''
C'è un po' di caciara, alcuni discendenti di Caino si fanno aiutare dagli angeli a costruire le industrie poi li licenziano a cannonate, dato che il terreno produce delle utilissime pietre esplosive, suppongo ci fossero dei motivi sindacali; Lamech, ultimo discendente di Seth, vorrebbe passare i suoi poteri al figlio attraverso la pelle del serpente (ma cosa c'entra Voldemort?<ref> Eppoi, nella Genesi il serpente era pure stato maledetto.</ref>) quando altri discendenti di Caino estinguono il cane-armadillo per mangiarselo, e infatti non esiste più. Poi vorrebbero magnarsi anche Lamech, vengono menati, arriva l'ultimo discendente di Caino, che fa appunto di nome Tubal-Cain. Appena vede la pelle del serpente dice la sua fatidica frase: "Quella è mia!"<ref>Durante tutto il film non farà quasi che dire altro, non appena vede qualcosa di nuovo. Uomini, donne, bestie, persino alberi... </ref> e ammazza Lamech. Noah, l'angelico figlioletto, vede tutto... e no, non parte a vendicare il padre, troppo facile.
194

contributi