Napoli: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Etichetta: Rollback
Nessun oggetto della modifica
Riga 51:
Napoli (per molti ''Truzzonia'' o ''Tamarronia'') deve il suo nome al suo popolo. Nel [[1216]] il ricchissimo mercante francese ''Silve Bair les Chains'' cercò di aprire un'impresa di pulizie a Napoli, data la sua proverbiale filantropia. Poco dopo aver incominciato a nettare la putrida [[città]], si ritrovò subito dietro la sua carrozza di pulizia una folla immane che gli gridava dietro ''"n'a pulì!!!'' (cioè "non devi pulire") ''stamm buon accussì, 'nmiez à munnezz... n'a pulì!!!!"'' e da quel [[giorno]] tutti gli abitanti partenopei, accomunati dallo stesso attaccamento all'immondizia e al sudiciume, cambiarono il nome della città da Partenope a Napoli.<br />
 
La fondazione di Napoli si deve a [[Diego Armando Maradona]] e a [[Raffaele Cutolo]]. Per poter conservare il nome '''Napoli''' e non essere costretta a cambiarlo in [[Palepoli]] o peggio in '''Viadimezzepoli''', Napoli viene rifondata daccapo ogniqualvolta giunge notizia che al mondo una città è stata fondata, e comunque, a scanso di equivoci, ogni anno il 4 di maggio se [[San Gennaro]] fa il miracolo. Ricerche storiche e paleontologiche non hanno purtroppo portato alla scoperta della data della prima fondazione, anche se alcuni ritrovamenti archeologici potrebbero far pensare al percolatozoico. BUCCHIN E MAMM'T.
 
I suoi abitanti, a cui non basta di abitare nella città più nuova della città più nuove del mondo, affermano che questa sia la città più antica del mondo e che furono i suoi abitanti a fondare [[Gerico]], [[Ninive]] e [[Tenochtitlan]], a costruire le [[piramidi]] e dipingere di rosso [[Marte]].
Utente anonimo