My Little Pony: L'amicizia è magica: differenze tra le versioni

m
(Tanche? Nel senso di "financo"? Assumo che sia un typo. Peccato perché "Tanchè" mi suona bene, ma non lo trovo neanche sul diz.etim.)
Riga 16:
[[File:My Little Pony versione umana.png|left|350px|thumb|Pensi sia una fanart sexy? In realtà, sono nudi anche nella serie.]]
Tutto inizia un giorno nella terra di Equestria (il primo di molti giochi di parole), in un giorno di festa dove si prega che la principessa Celestia, [[Ironia|una saggia e buona monarca]], facci sorgere il Sole per evitare a tutto il creato un'orribile morte.
La sua allieva prediletta, il "pony-da-biblioteca" [[Twilight]] Sparkle (la prima di molte citazioni) scopre casualmente un'orribile profezia. La sorella malvagia della principessa, ''Night Mare Moon'' (letteralmente "Cavalla della Luna Notturna"), esiliata da quest'ultima mille anni prima, appunto sulla [[Luna]], per aver tentato di estendere il suo dominio sulla Terra facendola precipitare in una notte eterna (motivazione: i pony di notte dormivano invece di giocare) sta per ritornare.
 
Twilight, ovviamente, da essere intelligente qual è, tenta di avvertire la principessa del pericolo. E qui scopriamo la prima cosa inquietante: in una serie basata su pony colorati ipercoccolosi, c'è un personaggio serio che usa il cervello!!!!
0

contributi